Gatta insiste per entrare in una clinica veterinaria: lì c’era qualcosa di molto prezioso per lei
Questa mamma gatta ha dovuto fare di tutto per riunirsi ai suoi piccoli, ma alla fine è riuscita a convincere tutti del suo amore per loro
L’istinto protettivo di una madre è qualcosa di molto forte, la natura lo ha creato per proteggere i cuccioli, e le mamme di tutto il mondo animale sono fiere di portarlo avanti. Le mamme gatte sono molto protettive con i loro cuccioli e gli insegnano tutto quello che devono sapere prima di allontanarsi da lei e andare definitivamente per la loro strada. Le gatte infatti, sono tra i pochi animali che insegnano attivamente le cose ai loro piccoli, nello specifico le sequenze di caccia.
I gattini dunque, devono molto alle loro mamme. La storia di oggi vede come protagonista proprio una mamma gatta e i suoi cuccioli. Dopo averli persi, la gatta ha fatto di tutto per ritrovare i suoi piccoli e si è impegnata, anche superando le sue paure, per averli di nuovo vicino a lei. Un giorno infatti alla Mill Road Veterinary Clinic di Whangarei, in Nuova Zelanda, un dipendente della clinica veterinaria ha trovato uno scatolone contenente dei gattini. Non era una cosa così rara per i ragazzi della clinica e non potevano di certo lasciare quei gattini li fuori da soli, perciò li hanno portati dentro.
Da quel giorno, solo qualche ora più tardi, ha cominciato a presentarsi insistentemente alla porta un gatto mai visto prima. Il gatto era decisamente invadente e cercava di entrare in clinica ogni volta che un cliente entrava o usciva aprendo la porta. Lo staff dell’ospedale era a dir poco confuso. Che interesse avrebbe dovuto avere un gatto randagio ad entrare in una clinica veterinaria?
Così un giorno hanno deciso di lasciarlo fare e con grande sorpresa hanno visto che la gatta si è diretta immediatamente dai cuccioli. La povera micia era la mamma, probabilmente si era solo allontanata per cercare del cibo quando hanno trovato e preso i piccoli dalla scatola. Ora finalmente la famiglia si è ricongiunta e una delle dipendenti della clinica ha deciso di adottarli tutti quanti. Adesso hanno una nuova casa e qualcuno che si prende cura di loro.