Gatta incontra i cani di famiglia per la prima volta e poi vola sul ponte dell’arcobaleno
Cosa succede quando la gatta incontra i cani di famiglia per la prima volta? Lei non amava tantissimo gli altri membri pelosi di casa: scopriamo perché è andata da loro
Bella era una micia anziana, che aveva sempre vissuto lontano dagli altri pelosi che, come lei, condividevano casa e vita con i proprietari umani. Un giorno, improvvisamente, è scesa dalle sue “stanze”. La gatta ha deciso di incontrare i cani di famiglia per la prima volta, poco prima di volare per sempre sul ponte dell’arcobaleno. Ha voluto salutarli prima di andarsene.
Pasha Marlowe ha raccontato quello che è successo a casa sua un giorno. La donna vive a Cumberland, nel Maine, negli Stati Uniti d’America. Bella era la sua gatta anziana, che non avevano mai voluto incontrare i due Barboncini di famiglia. Lei viveva tranquilla al piano superiore, mentre i cani stavano al piano terra. Si sono evitati per anni, per un semplice motivo: “Non c’era assolutamente traccia di simpatia, tra loro. Tutt’altro. Bella ha sempre avuto paura di scendere le scale per tutti questi anni, temeva troppo l’incontro con i due“. Tutto è cambiato quando le condizioni di salute di Bella sono cambiate.
La micia aveva già 16 anni di vita. “Ha cominciato a soffrire di una grave malattia renale per cui non c’era alcuna prospettiva di cura. Il suo destino era ormai segnato: da lì a poco sarebbe stata addormentata per sempre dal veterinario“. Due giorni prima di volare sul ponte dell’arcobaleno, Bella ha deciso di scendere al piano di sotto per la prima e anche ultima volta nella sua vita. “Li ha incontrati e non è più tornata al piano di sopra”. I cani hanno reagito in modo anomalo. “Non sono mai stati così calmi e tranquilli, quasi sapessero che Bella li stava salutando: si sono presi cura di lei in maniera toccante e l’hanno seguita costantemente, come volessero proteggerla, sino all’ultimo istante“.
@neuroqueercoach Our sweet Bella is gone. She was scared to come downstairs all these years, but a couple days before her death, she came down, met the dogs, and never returned upstairs. They became fast friends. Watching the dogs care for her was one of the most precious things I have ever witnessed. Thank you for all of your condolences. Its my hardest loss yet. #petloss #pethospice #catloss #pets #petlove #grief #puppylove ♬ original sound – NIGHTBIRDE
Il racconto della donna è commovente. “Osservare i miei cani in quei momenti è stata una delle cose più belle e preziose che abbia mai provato”. Da quando Bella se n’è andata, loro sono tristi.