Gatta impazzisce improvvisamente, padrona in ostaggio per due giorni
Gatta impazzisce improvvisamente e la padrona è rimane chiusa in cucina per per due giorni. La storia ha avuto un lieto fine. I dettagli e le ragioni
Questa storia, a cui si stenta a credere, arriva da Arjanguelsk, Russia settentrionale. Una gatta impazzisce improvvisamente e la proprietaria è costretta a rinchiudersi nella cucina del proprio appartamento per due giorni.
Ad aiutare la donna sono stati i vicini che hanno sentito le urla di aiuto, dopo che aveva provato a liberarsi in tutti i modi possibili, ma senza successo. Ogni volta che provava ad aprire la porta, infatti, la micia la aggrediva con ferocia.
La vicenda
Una vera e propria disavventura quella vissuta dalla padrona di una gatta che impazzisce improvvisamente e senza una ragione apparente. Stando a quanto raccontato dalla protagonista, la micia è “impazzita” e avrebbe iniziato ad attaccarla con rabbia, costringendola a chiudersi all’interno della cucina.
È successo due fine settimana fa: soltanto domenica 19, però, un vicino ha sentito le urla disperate provenienti dalla finestra: “Non riesco a uscire dalla cucina, appena mi avvicino alla porta la gatta mi attacca, sembra posseduta“. L’uomo è riuscito a forzare la porta d’ingresso dell’appartamento e a neutralizzare la micia, che con lui era inspiegabilmente tranquilla, mettendola in un trasportino. Una storia che sarebbe stata confermata anche dal sito delle autorità nazionali.
È successo anche in Italia
Qualche anno fa, una storia simile si è verificata anche nel nostro Paese. Una donna anziana, infatti, è andata al pronto soccorso di Pordenone a causa delle numerose ferite provocate dal suo micio che, come successo in Russia pochi giorni fa, ha cominciato a morderla e graffiarla senza motivo.
In questa occasione la zona franca si è rivelata la terrazza, dalla quale la signora ha chiesto di essere salvata, attirando l’attenzione dei vicini.
Cambiamenti comportamentali improvvisi
Comprendere il linguaggio dei gatti, per noi bipedi, non è sempre facile. Le ragioni di un cambiamento repentino dei comportamenti felini possono essere molteplici. Il più delle volta succede per gioco e senza la volontà di provocare danni. Ecco, per esempio, perché Miao morde le caviglie.
Attenzione, però, in questi casi è meglio rivolgersi al veterinario di fiducia prima che la situazione sfugga di mano. Con il passare del tempo potrebbe diventare un problema difficile da gestire.