Gatta controlla il quartiere ed entra nelle case migliori senza chiedere il permesso
Violet è un dolce gatto che ogni giorno controlla il quartiere, entrando poi nelle case migliori che individua. Ovviamente lo fa senza mai chiedere a nessuno il permesso
Può un felino essere uno stalker del luogo dove vive? Sì, almeno nel caso della protagonista di questa storia. La gatta, infatti, controlla il quartiere ogni giorno, a ogni ora della giornata. Lo fa per poter trovare la casa migliore nella quale entrare e, magari, godersi un buon pasto o fare un pisolino. Ovviamente entra dalla porta di ingresso senza chiedere il permesso, nella maggior parte delle volte. Ma un giorno si è fermata.
Sean Conroy è un gattaro che, da quando si è trasferito nella sua nuova casa in Texas, ha creato in giardino un piccolo rifugio per i gatti del suo quartiere. Qui ogni felino può trascorrere un po’ di tempo al sicuro e avere un pasto garantito. Violet, mentre teneva d’occhio tutte le abitazioni della zona, ha posato gli occhi proprio su quella di Sean Conroy. Mentre tutti gli altri micetti andavano e venivano da quel rifugio, Violet sembrava trovarsi a suo agio in quell’ambiente. “Ho iniziato a notare che ogni giorno appariva immancabilmente un gatto soriano con una coda molto folta. Prima guardava solo da lontano, poi ha iniziato ad aspettarmi“.
Il rapporto tra Violet e Sean inizia a farsi sempre più stretto, tanto che un giorno si è anche seduta sulle sue ginocchia mentre l’uomo si trovava nel suo cortile. In quel momento il gattaro capì che la dolce micina volesse qualcosa di più. Forse non le bastava più fare la stalker e presentarsi lì quando ne aveva bisogno. Forse voleva restare lì per sempre. E così è stato, anche se all’inizio la diffidenza era tanta, come era inevitabile. Alla fine si è insediata in casa sua senza più andarsene: ormai quella era la sua vita e da gatta randagia è diventata una gatta domestica, con tutti i comfort che questo comporta.
Nonostante fosse un gattaro, Sean non aveva mai avuto un gatto in casa, ma adora questa nuova vita e, ormai, non riesce più ad immaginare la sua vita senza Violet.