Gatta con problemi di salute lotta per sopravvivere

Una gatta con problemi di salute salvata ha fatto di tutto per sopravvivere, aggrappandosi alla vita

Questa è la storia di una gatta che aveva diversi problemi di salute. Nonostante le difficoltà affrontate ogni giorno, la micia lottava con tutte le sue forse per sopravvivere. La sua tenacia e la sua voglia di vivere hanno commosso tutti quanti. Il racconto di quello che è successo alla dolce micetta ha in breve tempo fatto il giro dei social e del mondo intero.

Gatta con problemi di salute

A giugno di qualche anno fa un uomo si è trasferito nel suo primo appartamento e ha iniziato a lavorare come assistente veterinario a Latham, frazione nella contea di Albany, New York, negli Stati Uniti d’America. Gli animali hanno sempre fatto parte della sua vita, sin dall’infanzia, e, anche se non è mai riuscito a diventare veterinario, ha iniziato comunque a lavorare in questo campo. Un giorno, l’Animal Control ha portato due gattini di appena tre giorni. Erano stati trovati tra i cespugli dopo che la loro madre era stata investita su una strada trafficata. Entrambi soffrivano di gravi infezioni respiratorie e avevano bisogno di essere allattati con il biberon. Nessuno si è fatto avanti per occuparsene, così ha deciso di farsene carico lui.

Purtroppo, il maschietto non ce l’ha fatta venendo a mancare dopo due giorni, mentre la femmina, una piccola calico, ha lottato con tutte le sue forze per sopravvivere. Ogni ora o due, si svegliava per nutrirla e pulirla. Morgana, la sua gatta nera, inizialmente non ha accolto bene la nuova arrivata, ma con il tempo ha imparato a tollerarla. Quando la gattina ha compiuto sei settimane, il suo responsabile gli ha chiesto se fosse pronto a metterla in adozione. Ha chiesto qualche altro giorno per stare con lei. Quella notte, mentre leggeva a letto, Nym è uscita dal suo recinto e si è arrampicata sul copriletto, rannicchiandosi tra il suo collo e la sua spalla.

Zampe del gatto
Fonte foto da Pexels

Le fusa della gatta con problemi di salute erano incredibilmente forti per un corpicino così piccolo. In quel momento ha capito che non poteva separarsi da lei. Il mattino dopo, ha compilato la domanda di adozione e l’ha lasciata sulla scrivania del suoresponsabile. Sono passati quattro anni e ogni notte Nym si addormenta ancora accanto a lui.

Articoli correlati