Gatta anziana al rifugio: la famiglia vuole scambiarla con una più giovane

La famiglia ha voluto sbarazzarsi della gatta anziana nel peggiore dei modi, lasciandola al rifugio e chiedendone la soppressione

Come si può fare del genere a un animale domestico che è sempre stato fedele negli anni, donando tutto l’amore possibile. Proprio nel momento del bisogno, la gatta anziana è stata riportata al rifugio. La famiglia non ne vuole più sapere di lei, perché è troppo impegnativa ora. Vorrebbe addirittura “scambiarla”, dandola indietro per ricevere un esemplare più giovane in cambio.

Gatta anziana al rifugio
Fonte foto da video su TikTok di chesapeakefeline

Nonna Biscuit ha 12 anni e dopo una vita passata con la sua famiglia, ora si trova senza proprietari. La sua famiglia hanno deciso di non tenerla più e l’hanno riportata al rifugio. Quando l’altro gatto di famiglia è venuto a mancare, Biscuit ha iniziato a essere un po’ più triste. I suoi umani di riferimento hanno pensato bene di disfarsi di lei, perché ormai troppo impegnativa, per prendere un micio più attivo, magari un esemplare più giovane. Per questo hanno portato la gatta anziana al rifugio della Chesapeake Feline Association: “Ci hanno addirittura chiesto di sopprimerla, nonostante non esistessero particolari, gravi problemi di salute o comportamentali. Semplicemente non volevano più un gatto anziano”.

I volontari hanno accettato di prendersi cura di Biscuit. “Da quando è stata sotto la nostra custodia, lei è rinata: è una delle gatte più amichevoli della stanza ed riesce ad attirare tutte le attenzioni! Non puoi entrare nel rifugio senza che lei corra da te e lei non ti lascerà in pace finché non le avrai dato tutta la tua attenzione. Amiamo avere Biscuit in custodia, lei è pronta per una nuova famiglia tutta sua, dove avrà tutto l’amore e le attenzioni che merita. Questa bambina di 12 anni ha aspettato più di un anno ed è più che pronta per la sua casa per sempre. Lei va benissimo con tutte le persone e con gli altri gatti”.

@chesapeakefeline Biscuit lived her whole life with her best cat friend and what she thought was her forever family…until her companion cat passed away and her owner decided he wanted a kitten instead….so he brought Biscuit in to be put down. We quickly scooped her up and gave her so much love, but she is ready for a new family to call her own. Biscuit is about 12 years old but is just as sweet as a 12 week old kitten, please don’t let her age scare you ♥️ #catrescue #sheltercats #adoptdontshop #fyp #catsoftiktok #adoptablecats #adoptme #adoptablecatsoftiktok #maryland #delaware #pennsylvania #ownersurrender #seniorcat #sheltercat ♬ the winner takes it all – november ultra

Per fortuna, per lei il miracolo c’è stato. Una famiglia l’ha accolta in casa sua per un periodo di prova ed è rimasta lì, dove le danno l’amore e le attenzioni che una nonnina come lei merita.

Articoli correlati