Gallarate, scomparsa la gatta Blackie, si pensa che la piccola possa aver trovato riparo da qualche parte
La convinzione generale è quella per la quale Blackie abbia trovato autonomamente un riparo e stia aspettando il momento giusto per uscire
Una gatta che difficilmente accetta il confronto con gli estranei, che adora gironzolare nelle zone a lei conosciute, ma che soprattutto non è abituata a sparire per così tanto tempo; questi sono gli aspetti chiave da comprendere se si vuole affrontare il caso di Blackie, la gatta smarrita a Gallarate, in provincia di Varese, lo scorso 31 luglio.
Siamo venuti a conoscenza del caso grazie alle numerose condivisioni che hanno dato risonanza all’appello dei proprietari; quest’ultimi sono impegnati da settimane nelle operazioni di ricerca. Si è setacciata qualsiasi zona, ogni angolo possibile, eppure della felina ancora non si è scoperto nulla di rilevante.
Il pensiero generale è uno: Blackie deve aver trovato riparo e vi rimarrà fino a quando lo riterrà opportuno. I dettagli della vicenda sono accuratamente riportati dalla famiglia nei vari appelli sui social; ad esempio apprendiamo come l’amica a 4 zampe fosse solita vagare per brevi lassi di tempo in Via Marche, zona Arnate, sempre all’interno del comune di Gallarate.
LEGGI ANCHE: Addie, la gattina che ha trovato un’amica
Proprio per questo motivo si chiede a chi del posto di controllare eventuali garage, box, cantine, così come cortili e giardini. Riconoscere Blackie potrebbe essere una sfida, ma su di lei possiamo dire qualcosa: si tratta di una gatta completamente nera, dalle medie dimensioni e dal pelo raso. Peculiari sono i suoi occhi, di un giallo solare.
Orecchie leggermente appuntite, coda lunga ma non folta di pelo; la felina è regolarmente munita di microchip ma non sappiamo se sia sterilizzata o meno. L’abbiamo già anticipato, ma lo ripetiamo per sicurezza: Blackie è molto diffidente con gli estranei, un contatto diretto con lei potrebbe condurre a risultati negativi.
Se qualcuno del luogo l’avvistasse, è pregato di contattare tempestivamente i familiari al 347 918 5576. Aiutiamo Blackie a tornare a casa, dalla sua famiglia. Grazie.
LEGGI ANCHE: 5 lettiere bellissime per il gatto Bengala (anche tecnologiche)