Fotografa cattura la bellezza dei gatti del rifugio
Ciò che fa questa fotografa è davvero meraviglioso: per aiutare i mici a trovare una casa, realizza dei veri servizi fotografici
La storia di questa fotografa è davvero meravigliosa. Lei per aiutare tutti i mici dei rifugi a trovare una famiglia per sempre, ha deciso di realizzare dei veri e proprio servizi fotografici. Così facendo, cattura la bellezza di tutti loro.
Lei si chiama Jen Patjol e ama gli animali. Ormai è già tanto tempo che sfrutta il suo talento con la macchina fotografica. Infatti, adora aiutare i mici randagi. Così, con la collaborazione dell’Arizona Animal Welfare League e SPCA, ne aiuta tantissimi.

Dato che è molto brava, tutti apprezzano il suo lavoro e grazie a lei, effettivamente, tanti gatti hanno trovato una famiglia. A volte, infatti, i volontari scattano foto veloci ai mici. Questo perché o non stanno mai fermi o sono animali difficili.
A volte può capitare che qualche gatto non ne vuole proprio sapere di farsi fotografare. Ma è anche un’impresa farlo. E infatti, la fotografa sa benissimo che scattare foto agli animali non è un lavoro così semplice come sembrerebbe.

Grazie alle sue foto, i gatti dei rifugi hanno la possibilità di farsi notare. Lei è capace di catturare tutta la loro bellezza in un solo scatto. Tanto che quando si guardano i suoi lavori, si rimane paralizzati davanti alle foto meravigliose.
“Penso che tutti abbiamo visto foto di animali in un rifugio che sono un po’ sfocate, o l’animale sembra ansioso. Non è affatto così che vedo i gatti da rifugio. Vedo la gioia, la luminosità, la leggerezza e la stupidità. Quindi, penso che forse questo è ciò che ha notato la gente”, ha spiegato la fotografa.

Insomma, il suo è un lavoro meraviglioso e grazie a lei tantissimi gatti del rifugio hanno avuto una seconda possibilità. Per qualcuno di loro, è bastata una foto scattata nel modo giusto e la bravura di una fotografa per farli notare. Lei è davvero bravissima!
LEGGI ANCHE: Nicoletta, la donna che ha dedicato la sua vita ai gatti randagi