Forse non lo sapevi ma ci sono dei motivi per cui i gatti di colore marrone sono abbastanza rari
I gatti marroni sono davvero rarissimi
Ogni gatto è, a suo modo, unico. Ci sono, però, da considerare anche una vasta gamma di rarità. Cosa intendiamo? Ci sono alcuni tipi di gatto che hanno delle caratteristiche che li rendono unici, anche di fatto. Tra questi, sicuramente, ci sono i gatti di colore marrone. Sì, insomma, di certo si può affermare che non siano la maggioranza. Ma come è possibile che ci siano alcuni gatti con questo colore di pelo? Oggi vi diamo una risposta a questo quesito.
In un video TikTok, infatti, un utente che è possibile trovare sul noto social come norman_brown_ragdoll, ha spiegato quali siano i geni responsabili di questa particolare caratteristica che è tipica di un numero abbastanza esiguo di gatti. Nel video, che è sufficientemente breve, si parla di una combinazione “bl/bl” di un gatto, presente nella sua genetica.
Questo, ovviamente non solo permette ad alcuni gattini di avere un colore del pelo marrone\ cannella, ma, ovviamente, permette anche loro di trasmettere questa caratteristica alla prole. A questo punto, però, c’è da sottolineare anche una cosa importantissima.
Si tratta, infatti, di una caratteristica davvero rarissima e non è concessa a tutti i gatti. Insomma, è davvero rarissimo, motivo per cui, forse, buona parte di noi non avrà mai visto un gatto marrone. Se, però, foste interessati a saperne di più di gatti marroni, oppure semplicemente voleste vederne uno, potete sempre seguire proprio il profilo di norman_brown_ragdoll.
Qui, infatti, potete seguire con attenzione la vita di Norman, un gattino marrone che nel suo profilo racconta tramite video dei momenti di vita quotidiana. Siamo sicuri che questo gattino vi porterà l’allegria di cui avete bisogno. Del resto, basta guardarlo per innamorarsi perdutamente di lui!
E voi? Avete mai avuto l’occasione di vedere un gatto marrone? Quante volte vi è capitato? Fatecelo sapere nei commenti!