Forse non lo sai, ma queste sono le 5 razze di gatti più introverse in assoluto
Ecco le 5 razze di gatto più introverse in assoluto
I gatti sono animali assolutamente particolarissimi. Una cosa è certa: qualsiasi padrone pensi di conoscere benissimo il proprio quattrozampe, si renderà presto conto del fatto che non è affatto così. I gatti, infatti, sono sicuramente animali misteriosi e decifrare del tutto quello che è il loro carattere è un’impresa difficile. Tuttavia, ci sono delle razze di gatto che, in un certo senso, risultano più introverse di altre. Sì, insomma, questi gattini preferiscono stare in ambienti calmi e trovano quiete in compagnia di pochi eletti. Oggi vi parliamo di quali sono.

Come riporta I Love Cats, ad essere introversi, sono sicuramente i gatti di razza Scottish Fold. Sono gatti che amano stringere legami con i loro umani e oziare in degli angoli in cui possono trovare la pace. Ci sono poi i gatti di razza British Shorthair. Il tratto che li rende riservati è sicuramente quello che li porta a preferire quegli ambienti in cui possono osservare la situazione che li circonda da un angolo in cui si sentono sicuri.
Altri gatti sicuramente introversi sono i Blu di Russia. Si tratta di gatti che sono molto timidi con gli ospiti e in generale con gli sconosciuti, ma sono molto leali e affettuosi con i loro umani. Ad essere introversi sono poi i Ragdoll che comunque sia amano le coccole ma alle loro condizioni.
Ultima razza di gatto che sono sinonimo di introversione sono i Birmani. Sono gatti che sicuramente sono affettuosi, ma preferiscono i rapporti con pochi intimi alle interazioni sociali con molte persone.

Insomma, quando si tratta di questi gattini, dobbiamo rispettare questo loro lato caratteriale che sicuramente che potrebbe essere un pò difficile da gestire. Non dobbiamo mai dimenticare che è un semplice lato del carattere, non intaccherà mai il loro amore verso di noi.

Cosa ne pensate? Avete riscontrato questa caratteristica in questi gatti? Fatecelo sapere nei commenti!