Fondo Valle Treste, si cercano due gatti di nome Tito e Celeste, i piccoli si sono smarriti
I due gattini si sono persi in tempi differenti, ma la situazione per loro continua ad essere la stessa, la famiglia li sta cercando con determinazione
Due gatti mancano all’appello, due dolcissime creature che staranno vivendo, purtroppo, una bruttissima situazione. Fondo Valle Treste, provincia di Chieti, è in questa vasta zona che si sono persi Tito e Celeste, una coppia di gatti molto simili tra loro ma ognuno con una propria storia alle spalle e con un proprio passato da raccontare.
Come abbiamo detto, parliamo di due storie differenti; Tito, il piccoletto dal pelo corto, bianco, con una leggera sfumatura di grigio chiaro sul volto, occhi azzurri, ecco, Tito manca a casa da mesi. L’ultimo contatto con questo gatto risale allo scorso agosto, quando la sua famiglia ha denunciato lo smarrimento.
Le ricerche sono andate avanti fino ai giorni nostri, ma nel frattempo è sorto un altro, grandissimo, immenso, problema. Si è persa la scorsa settimana la seconda gatta di famiglia, che conosciamo col nome di Celeste. Anche lei dal pelo candido ma folto, lungo, anche lei con la stessa sfumatura sul viso e dagli stessi occhi azzurri.
I proprietari sono disperati, stanno facendo di tutto per risalire ai due felini ma non è facile in questo momento. Persino indicare una posizione precisa per segnalare lo smarrimento risulta complicato. La coppia di gatti si è smarrita nelle campagne che fanno parte del comune di Palmoli (Chieti), anche se il paese più vicino è San Buono.
Non è da escludere l’allontanamento dei due animali in paesi limitrofi, sempre facenti parte del Fondo Valle Treste. Non abbiamo abbastanza informazioni sul possesso di microchip dei due gatti o se siano muniti di un collare per l’identificazione. Allo stesso modo ci risulta quantomeno difficile dire qualcosa sul loro carattere.
L’appello dei familiari ha riscosso un certo “successo” mediatico ma non basta. Serve che la voce raggiunga sempre più orecchie volenterose di ascoltare. Noi possiamo dare una mano in ciò e sperare che Tito e Celeste tornino a casa il prima possibile.
LEGGI ANCHE: Malnate, è recente lo smarrimento di questa gatta nera e bianca, Tabitha si troverà in zona