Foligno, gatto di nome Capoccione fa perdere le sue tracce, l’appello dei proprietari
Adottato da poco più di un mese, questo micio non conosce la zona in cui si è smarrito, tutti stanno partecipando alle indagini
Nella città di Foligno, in provincia di Perugia, si segnala lo smarrimento improvviso di Capoccione, un gatto di età adulta e dal manto chiaro. Gli appelli si sono moltiplicati velocemente sui social, rendendo nota la vicenda anche a chi non è del posto, attirando l’attenzione di volontari e semplici interessati.
Rintracciare Capoccione, ritrovarlo una volta e per tutte e trarlo in salvo: l’obiettivo sulla carta è semplice ed esplicito, il problema sta nell’attuazione del piano. Le difficoltà del caso sono innumerevoli e ne citiamo una, forse la più grande, per far capire l’entità e la delicatezza del momento; Capoccione ha conosciuto l’adizione da poche settimane.
Il gatto non conosce affatto la zona in cui si è perso, perché accolto dalla sua nuova famiglia solamente nel mese di febbraio. Il giorno esatto in cui il felino ha fatto perdere le proprie tracce è per noi un’incognita, ma si colloca all’incirca intorno alla metà del mese di marzo.
Negli appelli si indica la zona di Puelle come originaria del caso, precisamente in Via Mentana (Foligno). Chiunque vivesse in prossimità, potrebbe partecipare alle indagini, anche con gesti minimi. In questi casi anche solamente fare attenzione alla strada, tenendo a mente ogni dettaglio, potrebbe fare la differenza.
Capoccione non è un gatto comune, il nome in tal senso è abbastanza indicativo. Parliamo di un maschio di media taglia, dal manto corto, grigio e bianco. Occhi giallognoli, coda non troppo lunga, estremità delle zampe di colore bianco. Come si evince dalle immagini, la testa del gatto è di notevole grandezza.
Sebbene manchino indicazioni sulla presenza di un microchip o sull’eventuale sterilizzazione dell’amico a 4 zampe, sappiamo dire come al momento della scomparsa indossasse un papillon grigio scuro. Solitamente Capoccione è socievole e non ha problemi ad avvicinarsi alle persone, non si esclude però lo stato d’agitazione. Chiamare il 347 537 7799 in caso d’avvistamento. Grazie.