Fletcher e Dexter, i due gatti che sono stati adottati da un cane
Si chiamano Fletcher e Dexter, i protagonisti della storia di oggi e sono due gatti davvero molto particolari. O meglio, è particolare la loro storia.
Perché questi due felini sono sopravvissuti e hanno ritrovato la felicità grazie ad un amico speciale, un cane.
Si chiama Daisy il Beagle che si è preso cura di loro e che ha deciso di trasformarsi nella loro “madre”.
Molto spesso vi raccontiamo storie che raccontano dell’amicizia tra un cane e un gatto. Come la storia di Woodhouse, il gatto adottato perché scelto da un cane.
Perché non solo è arrivato il momento di abbattere i pregiudizi che riguardano questi due animali domestici, che non sono assolutamente nemici, ma allo stesso tempo vogliamo dimostrarvi che spesso i nostri amici a quattro zampe possono insegnarci qualcosa.
Possono insegnarci che i pregiudizi riguardo alla diversità appartengono solo a noi umani. I nostri amici a quattro zampe non sanno neanche che cosa significhi la parola diverso e sono in grado di insegnarci qualcosa.
E la storia dei due gatti Fletcher e Dexter deve proprio lanciare un messaggio. Questi due felini oggi appartengono a Jane, una ragazza davvero molto amante degli animali.
Prima di adottarli, Jane aveva solo un amico a quattro zampe, un cane di nome Daisy. Daisy è uno splendido Beagle di un anno che ha un rapporto davvero molto speciale con la sua amica umana.
Un giorno Jane ha sentito parlare dei gatti Fletcher e Dexter. I due felini appena nati hanno perso la loro madre biologica e erano alla ricerca di qualcuno che potesse occuparsi di loro.
Jane non ci ha pensato due volte e ha deciso di adottarli. Le persone a lei care hanno cercato di dissuaderla.
Sarebbero andati d’accordo con il suo cane? Già i gatti e i cani non si stanno simpatici, quanto può essere rischioso inserire ben due gatti nella casa di un cane?
Ma Jane, che conosce molto bene la sua Daisy, non ha dato retta a nessuno. Ha portato i due cuccioli a casa e, fin dai primi minuti, si è resa conto di aver fatto bene.
Il cane Daisy ha infatti preso molto a cuore i due nuovi arrivati. Si è praticamente calata nei panni della loro madre, proteggendoli e prendendosi cura di loro.
Oggi il trio è più affiatato che mai. Trascorrono tutta la giornata insieme e sono l’uno l’ombra degli altri.