Fiumicino, smarrito il gatto Sem, l’appello social della famiglia è toccante
Il gatto non ha mai vissuto un singolo giorno della sua vita per strada, ecco anche perché c'è molta preoccupazione sulla vicenda
Mai andato oltre il giardino di casa, mai superato il cancelletto che da direttamente sulla strada, un luogo sconosciuto per lui, rappresentava l’ignoto e forse chissà, continua a rappresentarlo ancora oggi. Si è perso un gattino di nome Sem, a Fiumicino (Roma), la famiglia lo cerca disperatamente da più di due settimane senza arrivare a nessun risultato, purtroppo.
L’appello social dei proprietari ha scosso gli animi dei più, risultando toccante quanto basta e allarmante il giusto. Numerosi sono i dettagli che possono aiutare nel riconoscimento del micio. Tanti sono gli aspetti della vicenda passati sotto la lente d’ingrandimento, anche per cercare di dare una risposta logica al tutto, ma non è facile.
Partiamo col dire che il gatto deve essersi perso nei pressi di Isola Sacra, Fiumicino. Sappiamo del gatto che ha un solo anno di vita, è sterilizzato ma soprattutto è “biondo chiaro”, ci tengono particolarmente a sottolinearlo. In passato il piccoletto ha affrontato una piccola infezione all’occhio sinistro, morbo che gli ha causato qualche problema alla vista.
Rimanendo sugli occhi, questi sono di un verde acceso, molto chiaro; le ipotesi che si sono prese in considerazione per quanto riguarda la fuga del gatto sono molte. Ad esempio non si esclude che un gatto randagio particolarmente aggressivo lo abbia impaurito a tal punto da costringerlo a scappare (forse, per dirlo, sarà successo già in passato, ma scriviamo senza cognizione di causa).
La più grande preoccupazione per i familiari di Sem è un’altra: il rapimento. Ovviamente la speranza è che non si tratti di una tale evenienza, ma come abbiamo detto precedentemente, non si può escludere nulla. Sem è abbastanza diffidente con gli estranei, tuttavia è buonissimo ed amichevole con chi conosce.
Si conclude con un messaggio di speranza l’appello della famiglia, un messaggio forte, che merita di essere condiviso. La storia ci ha colpito particolarmente (come tutte quelle che trattiamo, sia chiaro) e speriamo che il piccoletto “biondo chiaro” possa far ritorno a casa. I numeri da contattare in caso di notizie sono i seguenti: 347 916 5923, 347 360 8295.
LEGGI ANCHE: Pavia, si perde la gatta Joy, la proprietaria si affida alle operazioni di ricerca