Fiumicino, non torna a casa un gatto rosso di nome Romeo, la famiglia è preoccupata
Il gatto che ha appena un anno di vita non ritorna casa da un paio di giorni ormai, i proprietari affidano i propri pensieri ai social
Nessun indizio fino ad oggi è stato in grado di restituire un quadro chiaro della situazione che vede coinvolto il micio Romeo, un grosso gatto rosso smarritosi qualche giorno fa a Fiumicino (Roma). La famiglia s’è accorta dello smarrimento quando ormai era troppo tardi e, nonostante tutto, l’appello ha riscosso un grande riscontro.
La scomparsa di Romeo fa tanto male, ma soprattutto lascia in apprensione gli stessi proprietari e tutti coloro che tengono alla vita del gatto. Si sta cercando in questi giorni, è ovvio che sia così, ma senza cognizione di causa, perché nessuna segnalazione, nessun avvistamento può dare una mano nelle ricerche.
Cosa si potrebbe fare altrimenti? Spargere la voce è la prima mossa e la famiglia di Romeo di certo non è rimasta con le braccia conserte. Noi consigliamo sempre di rivolgersi anche alle autorità competenti e magari anche alle organizzazione di salvataggio animale locali, che forniscono sempre un grandissimo apporto alle ricerche.
Sono aiuti questi che fanno la differenza, ricordiamo come in ballo ci sia la vita di una creatura vivente, non è affatto uno scherzo. Cosa sappiamo su Romeo? Non molto a dir la verità; le informazioni in nostro possesso derivano direttamente dall’appello social dei familiari. Il gatto si presenta come un felino di grossa stazza.
Manto rosso con ampie sfumature di bianco, occhi leggermente socchiusi di colore scuro, pelo medio-lungo, coda foltissima, facilmente riconoscibile. Non dovrebbe possedere collare, però possiamo dire come sia sterilizzato. Mancano informazioni anche sull’eventuale presenza di microchip.
Il gatto ha fatto perdere le sue tracce nella zona che corrisponde a Via del Portico Placidiano (Fiumicino). Chiamare i seguenti numeri per qualunque tipo di segnalazione: 392 611 1040 o ancora il 331 190 6353. Il nostro augurio più grande ai familiari di Romeo, nella speranza che il micio possa tornare presto a casa, nella sua casa!
LEGGI ANCHE: Spilamberto, tutti in ansia per la scomparsa di Orso, si tratta di un gatto simil Ragdoll