Fiuggi, micio scompare, la famiglia è preoccupata, il gatto è un Soriano di 8 mesi
Usciva molto di rado ma rimaneva sempre nei pressi dell'abitazione, questo gattino adesso non si trova più e la famiglia ha dato il via alle ricerche
Un gatto che ha sempre amato l’ambiente casalingo, soprattutto quando fuori faceva freddo mentre dentro c’era la possibilità di riscaldarsi al fianco del termosifone. Scene di vita quotidiana, che a molti possono non dire nulla, ma che invece valgono tanto per una famiglia di Fiuggi, (Frosinone), che da un momento all’altro ha avuto a che fare con la scomparsa del micio.
Smarrimento misterioso, senza una spiegazione certa, avvenuto lo scorso 16 gennaio, che riguarda un felino del quale purtroppo non conosciamo il nome. L’appello pubblicato sui social da parte della famiglia ci aiuta in qualche modo a fornire qualche informazione in più sulla vicenda, anche per incitare eventuali operazioni ausiliari di ricerca.
Le parole della proprietaria hanno attirato l’attenzione di diversi utenti che a modo loro hanno tentato di dare una mano. Consigli soprattutto, come ad esempio l’affissione di volantini per tutta Fiuggi (azione che i familiari stanno compiendo proprio in questi giorni). Per il gatto smarrito si sta facendo di tutto.
Il piccolo ha solamente 8 mesi, è ancora giovane e non merita di vivere un brutto momento come questo (d’altronde nessun amico a 4 zampe lo merita, che sia chiaro!). I proprietari ci parlano di un Soriano, tipico pelo grigio con striature scure, che tendono al nero. Gli occhi sono verdastri ma uno di questi presenta delle problematiche fin dalla nascita.
Tutto ha origine dalla zona corrispondente a Via Vecchia (Fiuggi); da lì si è persa completamente ogni traccia del micio. Tra le varie ipotesi nate e sviluppatesi in questi giorni, quella che sta prendendo maggiormente piede parla chiaramente di rapimento. Se così fosse, le cose si farebbero estremamente complicate.
In tal caso, l’intervento delle autorità sarebbe necessario. Il micio è socievole, ma non è da escludere un suo stato di agitazione. La famiglia prega di chiamare il 388 790 5081 in caso di avvistamento. L’intervento sarà immediato.
LEGGI ANCHE: Milano, supera la rete di protezione e fugge via dall’appartamento, scomparso così il gatto Fortunato