Fitzgerald, il gatto Korat ha scoperto come rendere felice il suo amico cane (VIDEO)
Fitzgerald è un gatto Korat molto intelligente e ha escogitato un "piano" per far stare calmo il suo amico cane
Fitzgerald è un bellissimo gatto Korat che sa il fatto suo. Da qualche tempo ha cominciato una convivenza con un cagnolino Shiba Inu, che si chiama Baba e non fa altro che cercarlo e disturbarlo (anche quando vorrebbe schiacciare uno dei suoi pisolini). Ma se pensate che questo fatto possa averlo sconvolto in qualche modo, vi sbagliate di grosso.
Il gatto Korat, infatti, ha trovato un modo molto molto semplice per rendere felice lo Shiba Inu e per non farsi disturbare troppo. Ma facciamo un passo indietro, a quando l’inizio della convivenza non sembrava promettere troppo bene.
APPROFONDIMENTO: Caratteristiche, cure e tutto ciò che c’è da sapere sulla razza Korat
I primi giorni sono stati un tantino problematici perché Fitzgerald non ne voleva proprio sapere di condividere il suo “regno” con un altro animale. E infatti non faceva altro che allontanare il povero cagnolino che, al contrario, sembrava avere tutta l’intenzione di fare amicizia e diventare il suo nuovo compagno di avventure.
Niente da fare, il gatto Korat non voleva proprio stare accanto al povero cane e lui, disperato, provava in tutti i modi a catturare la sua attenzione. Una volta gli ha persino iniziato a mordicchiare le orecchie mentre il gatto dormiva, cosa che – capite bene – non gli ha fatto proprio piacere. Per i gatti il pisolino è sacro!
Oggi le cose sono cambiate e tutto per via del “piano” che il gatto Korat ha escogitato per tenere a bada il suo amico cane. Fitzgerald ha scoperto che facendogli le coccole sul collo, lo Shiba Inu si blocca come in uno stato di trance e se ne sta fermo per tantissimo tempo!
Ebbene sì, il gatto Korat non solo ha scoperto come rendere felice il cane Baba, ma ha anche trovato il modo per far sì che non lo disturbi più durante il suo pisolino giornaliero. E alla fine, come si evince dal video, sono anche diventati amici, imparando a rispettare l’uno gli spazi dell’altro.
LEGGI ANCHE: Il gattino Kiki adora giocare con il proprietario su un tappeto morbido; la mamma lo controlla (VIDEO)