Firenze, tutti in ansia per il caso di Pablo, un dolce gatto smarritosi da una settimana

In molti conoscono questo micio, tutti sono in ansia di scoprire che fine abbia fatto questo gatto, Pablo manca molto alla sua famiglia

Passano i giorni e la preoccupazione per la scomparsa improvvisa del micio Pablo si fa sempre più pressante. Fa male, fa male pensare di non poter fare quasi nulla per far sì che il gatto torni a casa. Certo, le ricerche proseguono, non si sono mai fermate, ma fino ad oggi non hanno dato esito positivo. Il caso proviene direttamente da Firenze.

La scomparsa risale a qualche giorno fa; il proprietario ha pubblicato l’appello social non appena resosi conto dell’accaduto. In molti hanno interagito, dando consigli e promettendo di partecipare alle ricerche. Nonostante la mobilitazione, del povero gatto che risponde al nome di Pablo non si sa nulla.

Da quel che possiamo apprendere, il gatto era solito trascorrere le giornate all’esterno, per poi fare puntuale ritorno a casa. Le zone predilette del gatto erano nei pressi di Via Boccaccio Alta (nell’appello si specifica “tra la strettoia ed il campone” e si fa riferimento alle zone di Pietraie, campo del Benelli).

gatto sopra mucchio di legna

Una scomparsa che lascia interdetti ma che fa riflettere; cosa ha portato un gatto come Pablo, da sempre abituato a trascorrere il proprio tempo all’esterno, a smarrirsi in tal modo? Una fatale casualità? Qualcuno potrebbe aver attirato la sua attenzione e subito dopo potrebbe averlo preso con sé e portato via? Perciò possiamo parlare di rapimento?

Nessuna di queste ipotesi rappresenta una certezza, magari il gatto si è solamente allontanato più del previsto smarrendo la via del ritorno (come già accaduto qualche anno fa). Si sta cercando in questi giorni un gatto europeo dal manto raso, bicolore (nero in prevalenza, con macchie bianche, in particolare una occupa metà del volto).

gatto europeo manto raso

Non sappiamo se il felino abbia il microchip, né se sia munito di collare. La carenza di informazioni in tal senso ci penalizza nella narrazione. Non potendo far riferimento ad un recapito, consigliamo, in caso di avvistamento, di contattare il proprietario via social. Noi auguriamo un pronto ricongiungimento con Pablo, nessun gatto dovrebbe passare momenti del genere.

LEGGI ANCHE: Torresina, da quando Ciccio è scomparso tutto è più difficile per la sua famiglia, aiutiamola a ritrovare il gatto

Articoli correlati