Firenze, una violenta grandinata decreta la fuga e lo smarrimento di Akira, una dolce gatta
Il maltempo, tradotto in violenta grandine e forti venti, hanno spaventato più del previsto questa gatta calico di nome Akira, scappata via
Il maltempo che ha colpito Firenze durante l’intera giornata di giovedì 18 agosto ha causato un danno enorme per una famiglia locale: lo smarrimento di una gatta. Quest’ultima si chiama Akira ed è una dolce calico di piccola taglia. La gatta è fuggita via terrorizzata proprio a causa della violenta grandinata e del forte vento.
Condizioni climatiche così “irruente” hanno spinto l’amica a 4 zampe alla fuga. Immediatamente i proprietari hanno lanciato il grido d’allarme, appellandosi soprattutto ai social, nella speranza di ricevere aiuti, consigli, indicazioni e dritte utili al ritrovamento della felina. La solidarietà si è palesata fin dai primi istanti.
Per ritrovare Akira si sta facendo di tutto, anche se non sembra bastare. Le ricerche proseguono dal giorno della scomparsa, per l’appunto il 18 di agosto. Sono passate quasi 2 settimane piene dallo spiacevole smarrimento e notizie a riguardo stentano ad affermarsi. Non ci si può nascondere dietro un dito: la preoccupazione sale di giorno in giorno.
LEGGI ANCHE: Terri, il gatto che ha scelto di vivere in un pub
Si teme per la salute della gatta, per quello che è il suo futuro, non a torto aggiungiamo noi. La strada che i ricercatori stanno seguendo è intuitiva; a causa del nubifragio, la tenera calico potrebbe aver trovato riparo in un garage/cantina vicino la residenza, locata in zona Cure, San Marco Vecchio.
I proprietari chiedono a chi della zona di controllare locali chiusi, solitamente sono i primi posti in cui un gatto impaurito cerca nascondiglio, per poi attendere per giorni, se non addirittura settimane. Akira non è difficile da identificare, per via del suo pelo corto tricolore. Al momento della scomparsa non sappiamo se indossasse o meno un collare, ma ciò che possiamo dire con assoluta certezza è come la micetta sia munita di microchip.
Volantini segnalano lo smarrimento nella zona precedentemente citata; i proprietari vogliono risolvere il caso al più presto. L’aiuto di tutti è importante, per non dire fondamentale. Condividere è la migliore cosa da fare, per far sì che questo incubo termini una volta per tutte. In caso di novità, chiamare al 338 103 9037. Grazie.
LEGGI ANCHE: 5 spazzolini da denti per donare al gatto Certosino un “sorriso” smagliante