Filippo, il gattone rosso sempre stanco perché “lavora troppo” (VIDEO)
Perché il gattone Filippo è sempre stanco e la sera va a dormire distrutto? Ma ovviamente perché lavora troppo!
Girovagando sui social se ne incontrano tanti di gatti. Ci sono quelli felici per essere stati adottati (finalmente) dopo un periodo di abbandono, quelli che non resistono alla tentazione di mangiare qualunque cosa gli passi sotto al muso e anche quelli che vogliono sempre le coccole e che fanno le fusa pure ai tavolini. E poi c’è lui, Filippo: il gattone che lavora troppo.
Il racconto della sua umana del cuore è una delle cose più esilaranti che ascolterete (e vedrete) oggi. Sul suo personalissimo profilo Instagram (@filippotheonlyonered), c’è una lunghissima carrellata di video e immagini che parlano della vita di questo adorabile gattone rosso.
LEGGI ANCHE: Cinque gatti (e un’anatra) aiutano un bambino a fare i compiti (VIDEO)
Ma ce n’è uno che finalmente dà la risposta definitiva a una domanda che attanaglia tutti i suoi fan: perché Filippo è sempre stanco? Ecco le parole della sua mamma umana:
In molti pensano che Filippo sia uno scansafatiche, perché lo vedono riposare a fine giornata sul letto. In realtà Filippo è solo stanco perché svolge un’importantissima mansione: quella del supervisore dei lavori di casa. Infatti lui ogni giorno, meticolosamente, deve controllare ogni nostro movimento, sette giorni su sette, senza pause. Non abbiamo mai tregua perché i suoi occhi sono sempre su di noi. Nemmeno pulire il tavolo è diventata una cosa facile. Infatti Filippo a fine giornata stila una relazione che viene protocollata ed inserita nelle valutazioni del 2022. E speriamo bene.
Finalmente è tutto chiaro, il gattone Filippo è sempre stanco perché “lavora troppo”! Fare il supervisore non è mica un impiego da poco, visto che noi umani siamo sempre impegnati in mille faccende. E Filippo non può di certo rischiare che la lettiera non venga pulita bene o che i suoi amici umani tengano tutto in disordine!
E il vostro gatto, invece, che lavoro fa? Anche lui non vi molla un secondo mentre sbrigate le faccende di casa?
LEGGI ANCHE: Più di 20 gatti abbandonati in una casa chiusa