Fiammetta, la gatta salvata da un Carabiniere dopo essere stata investita da un auto
La brutta avventura di Fiammetta si è conclusa nel migliore dei modi: un Carabiniere l'ha salvata e le ha trovato una casa
Fiammetta è una gatta che ha rischiato di morire e di essere l’ennesimo gatto investito e non soccorso. Invece, per lei questa volta è finita davvero benissimo. Un Carabiniere l’ha vista ed è andato subito a soccorrerla, dopo è riuscito anche a trovare una sistemazione per lei.
Tutto ciò è accaduto a Marzi, un piccolo comune che si trova in Calabria e che ha pochissimi abitanti. Qualche giorno fa, precisamente a Piano Lago di Mangone, a Cosenza, una gattina di circa sei mesi si trovava sul ciglio della strada vicino ad un distributore di benzina ed era un po’ stordita.
Probabilmente qualcuno l’aveva investita e lei, intontita si era fermata lì per riprendersi. Allo stesso distributore di carburante si trovava anche un militare della Compagnia carabinieri di Rogliano che era fuori servizio. Il Carabiniere stava facendo rifornimento quando ha visto la gatta.
Si è subito reso conto che la gatta non stava bene. Quando l’ha vista barcollare e provare ad attraversare di nuovo la strada ha deciso di intervenire immediatamente. L’istinto del militare ha avuto la meglio, cos’ lui ha portato la gattina con sé in caserma.
Quando l’ha presentata ai suoi colleghi, tutti si sono presi cura di lei. Le hanno dato da mangiare, l’hanno coccolata e l’hanno fatta calmare e riprendere. La gattina è rimasta qualche giorno in caserma con i Carabinieri. Siccome tutti l’hanno accudita attentamente, qualche giorno dopo stava visibilmente meglio.
I militari hanno chiesto aiuto alla veterinaria Rogliano che, gratuitamente, ha visitato più volte la gattina e l’ha medicata. I Carabinieri hanno chiamato la bellissima gattina Fiammetta e mentre si riprendeva hanno cercato una famiglia per lei.
Sono state tante le famiglie che hanno richiesto la sua adozione. Tanto che i Carabinieri hanno estratto a sorte la famiglia tra le richieste selezionate. Fiammetta è stata affidata ad una famiglia di Marzi che adesso vuole procedere ad avanzare un’adozione formale.
La famiglia che ha preso Fiammetta vuole prendersi cura di lei per tutta la vita, perciò noi auguriamo loro che tutto possa procedere per il meglio. Speriamo che la gattina possa vivere per sempre con loro e che sia felice con i suoi nuovi umani.
LEGGI ANCHE: Il gatto ruba il cibo del suo padrone per darlo al cane (VIDEO)