Felix, il gatto sopravvissuto ad un’eruzione vulcanica
Il gatto dopo l'eruzione vulcanica aveva inalato un'enorme quantità di gas tossici; per fortuna i soccorsi sono arrivati in tempo
La natura e i suoi eventi sono per noi uomini, ma anche per gli animali, del tutto incontrollabili. É per questo che ultimamente sempre più spesso a causa dei cambiamenti climatici, eventi climatici estremi tolgono la vita a milioni di persone. In questa storia per fortuna non c’è nessuna vittima, ma c’è mancato veramente poco. Infatti, Felix, un gatto di colonia è sopravvissuto per un soffio ad un’eruzione vulcanica che lo aveva portato ad inalare ingenti quantità di gas tossico. Per fortuna i soccorsi sono arrivati in tempo, ma il micio ha seriamente rischiato di non sopravvivere alla calamità naturale.
Felix è un gatto di colonia bianco e nero, vive a Puerto Naos, nella provincia di Santa Cruz de Tenerife, alle Canarie; Felix è un gatto molto fortunato, infatti è sopravvissuto per poco ad un’eruzione vulcanica. A differenza di quanto si potesse immaginare, a danneggiarlo non è stata la lava, bensì qualcosa all’apparenza molto più innocuo. I gas tossici emessi dall’esplosione hanno invaso il suo sistema respiratorio, causando al povero micio malcapitato una grave ipossia. Fortunatamente per Felix, gli agenti di polizia che lo hanno soccorso sono arrivati molto velocemente, evitando che il gatto morisse per mancanza di ossigeno.
Quando i soccorritori sono arrivati, Felix era privo di sensi sulla terrazza di un bar; gli agenti gli hanno eseguito un massaggio cardiaco e lo hanno aiutato nella respirazione grazie ad una bombola di ossigeno. Quando Felix ha ripreso conoscenza, ha recuperato immediatamente le sue facoltà fisiche e mentali, così ha subito sfoggiato un bel salto che lo ha portato in cima al tetto dell’attività. Successivamente il gatto è stato recuperato dai volontari di un rifugio, che grazi ai veterinari lo hanno visitato e gli hanno dedicato tutte le attenzioni necessarie. Fortunatamente tutto si è concluso per il meglio e ora Felix è tornato ad essere amato da tutti i cittadini del suo quartiere.
LEGGI ANCHE: Una scuola ha adottato il gattino Timo che ora è una mascotte e uno studente a tutti gli effetti