Famiglia con 90 gatti in un appartamento a Palermo: ci sono anche due cani
A Palermo c'è una famiglia che vive in un appartamento di 110 metri quadri con 90 gatti e due cani
Da Palermo ci arriva una storia incredibile e inquietante. Una famiglia vive con 90 gatti in un appartamento di un condominio, in condizioni ovviamente terrificanti. Nell’abitazione ci sarebbero anche due cani, oltre ai componenti della famiglia in questione. I vicini di casa hanno già denunciato la situazione, che è stata attenzionata dalle autorità locali.
I media locali hanno raccontato la storia di questa famiglia che, non si sa per quale motivo, è arrivata ad avere ben 90 gatti (e pure due cani) in giro per casa. Queste persone non abitano in una reggia, ma in un appartamento da 110 metri quadrati circa, dove convivono con una colonia felina che, evidentemente, è cresciuta nel tempo perché non è stata sterilizzata o perché sono stati prelevati molti gatti randagi nella strada. La situazione però, come è facilmente intuibile, è al collasso. Come si fa a vivere con 90 gatti in casa?
La famiglia è composta da un padre, una madre e una figlia, che condividono l’appartamento con quasi un centinaio di gatti e due cani. Ovviamente i vicini di casa hanno fatto diverse segnalazioni, anche perché possiamo solo immaginare le condizioni igieniche presenti all’interno dell’abitazione. Dopo molte chiamate alle autorità, alla fine gli agenti di polizia municipale e i veterinari dell’Asp hanno fatto scattare l’ispezione. Gli esperti intervenuti hanno individuato “gravissime condizioni igieniche” e non solo la salute delle persone che abitano quegli ambienti, ma anche la salute pubblica è a rischio.
La situazione dei 90 gatti che vivono nello stesso appartamento è insostenibile. Secondo quanto rivelato dagli agenti la cucina di casa non si può usare da quanto è sporca. Così come lo sono i pavimenti, con escrementi dappertutto e cattivi odori che rendono l’aria decisamente irrespirabile. Odori che, tra l’altro, si sentono anche fuori dalla porta, in particolare nella scala del palazzo. I vicini di casa non ne possono più.