Etienne, il gattino Sacro di Birmania è stato adottato dalla donna che lo ha salvato (VIDEO)
Il video che racconta di come un gattino Sacro di Birmania di nome Etienne con tre zampe, sia entrato nella vita della dottoressa che gli ha salvato la vita
Con il video di oggi vi raccontiamo la storia di Etienne, un gattino Sacro di Birmania che ha perso una zampetta.
La sua vita è iniziata nel peggiore dei modi. Quando aveva solo due settimane è stato trovato intrappolato in una rete all’interno di un appartamento di Manhattan.
Le sue dimensioni erano più piccole del normale, una delle zampe era messa male e per questo i suoi salvatori hanno deciso di portarlo in una clinica veterinaria.
Quel giorno c’era di turno Camille Duvieusart, un medico veterinario che si è innamorata di lui al primo sguardo. E ha deciso che lo avrebbe portato a casa sua per tenerlo monitorato 24 ore su 24.
Il piccolo Etienne aveva scarse probabilità di sopravvivenza, ma fin dall’inizio ha sfoderato tantissima forza d’animo e voglia di vivere. Camille gli ha fornito assistenza 24 ore su 24, ma ben presto si è resa conto che il gattino doveva essere operato.
Il rischio di infezione era elevato e non si poteva più aspettare. Il giorno dell’operazione Etienne pesava davvero poco, ma incredibilmente ce l’ha fatta.
A quel punto il dottor Duvieusart aveva già capito che Etienne non sarebbe andato più da nessun’altra parte. Nei pochi giorni in cui erano stati insieme si era fatto avanti conquistando il suo cuore.
Camille ha quindi deciso di adottarlo ufficialmente. Etienne è tornato a casa con la sua nuova mamma adottiva e ha cominciato la convalescenza. Nonostante avesse solo tre zampe ha imparato ben presto a comportarsi come un normalissimo gatto.
“I gatti sono animali straordinari e c’è una ragione per cui si dice che abbiano nove vite. La loro capacità di mascherare e gestire il dolore è incomprensibile”, ha detto Camille.
Etienne adesso ha una casa tutta sua, una mamma umana che lo adora e non dovrà più preoccuparsi delle difficoltà della vita.
Vi lasciamo alla visione del video di Etienne, il gattino Sacro di Birmania che certamente conquisterà anche il vostro cuore.
Ti è piaciuto questo contenuto? Allora leggi anche: Il gattino Maine Coon si lava la faccia al mattino (VIDEO)