Estremamente doloroso: questo è il volto di una gatta anziana che è stata “amata per 14 anni” prima di finire in rifugio

Un'anziana gatta è costretta a vivere in un rifugio

Tutti vorrebbero adottare un gattino, ma quando si tratta di una gatta anziana le sua possibilità di essere adottata si riducono ogni anno che passa. Soprattutto se ha delle condizioni di salute precarie. Ecco perché molti dei gatti anziani finiscono per vivere in un rifugio per il resto della loro vita.

gatto marrone

Un video virale su TikTok condiviso all’inizio del mese dal profilo @p.a.w.s._of_tinley_park, mostra una gatta di 17 anni di nome Daisy in cerca di una famiglia. La gattina ha perso la sua famiglia non una, ma ben due volte. Il post spiega che Daisy ha vissuto per ben 14 anni in una bellissima casa. Poi la sua famiglia si è trasferita e l’ha affidata a una nuova persona. Purtroppo, questa persona si è ammalata di recente e ora Daisy è una gatta anziana senza casa, in cerca di una nuova famiglia amorevole.

gatto con sfondo azzurro


“Vi presentiamo la dolce Daisy, una gatta di 17 anni e mezzo senza artigli. È calma, dolce e affettuosa. Daisy ha una malattia renale e necessita di una dieta prescritta”, viene scritto nella didascalia del video. La malattia renale cronica (CKD) è un problema comune nei gatti anziani e, anche se attualmente non esiste una cura, un veterinario può aiutarvi a trovare il modo di gestirla. In particolare si tende a far seguire ai gatti malati una dieta precisa e delle cure per rendere stabile la malattia. I sintomi che indicano che il gatto potrebbe avere una malattia renale sono: bere poco, fare molta pipì, mangiare di meno, perdere peso e vomitare. Altri sintomi sono letargia, alito cattivo, ulcere in bocca, cecità improvvisa e pelo disordinato.

@p.a.w.s._of_tinley_park Meet out Sweet Senior Daisy, a 17 1/2 year old declawed girl. She is calm, sweet, and loving. Daisy has kidney disease and requires a prescription diet.#seniorcat #daisy #whatwasimadefor #adoptdontshop #furever #tabbycatsoftiktok ♬ what was I made for? – Instrumental – Wheeler

Un gatto anziano malato sicuramente per una famiglia che vuole adottare un gattino è una bella sfida. Ma come i giovani gatti, meritano allo stesso modo di essere amati e di vivere in una bellissima famiglia. Sono gatti di esperienza e sicuramente molto di compagnia, essendo abituati a vivere nelle abitazioni e sapersi gestire il proprio spazio.

Articoli correlati