Esistono dei gatti caratterialmente simili ai cani?
Ci sono dei gatti che hanno delle caratteristiche simili ai cani? Oggi ve ne parliamo
Quando parliamo di cani e gatti siamo, ovviamente, soliti attribuire loro alcune caratteristiche che li identificano quasi alla perfezione. Sì, insomma, aldilà di quanto centrati e precisi siano questi nostri “giudizi” se pensiamo ai cani pensiamo a degli esseri fedeli, leali, pronti al gioco e alle coccole. Se, invece, pensiamo ai gatti, pensiamo sicuramente ad animali più schivi, più emotivamente distanti da noi. Vi siete mai chiesti, però, se esistano dei gatti caratterialmente simili ai cani? Oggi abbiamo la risposta a questa domanda.
Come riporta il sito Amoreaquattrozampe.it, ci sono, effettivamente, dei gatti che per alcune caratteristiche ricordano senza dubbio i cani. Certo, non si può parlare di uguaglianza totale ai cani, ma sicuramente alcune caratteristiche del loro carattere sono molto simili a quelle dei cani.
Tanto per cominciare, possiamo parlarvi dei gatti di razza Siamese. Questi gatti sono simili ai cani per quello che riguarda la loquacità e l’interazione con gli esseri umani. Si tratta, infatti, di quattrozampe molto ben disposti all’interazione con gli umani. Inoltre, molti di loro sviluppano un legame profondo con i loro umani e li segeuono in giro per casa proprio come fanno i cani.
In questo senso, simili ai Siamese (e quindi, simili anche ai cani) sono senza dubbio i gatti di razza Maine Coon. Si tratta di gatti estremamente affettuosi, propensi a giocare e a passare tempo con il loro umano.
Altro gatto che ricorda i cani, quanto ad alcune caratteristiche è sicuramente il Birmano. Si tratta di gatti estremamente affettuosi e leali. Anche loro, amano trascorrere del tempo in compagnia del loro umano e essere parte attiva e centrale della famiglia. Ad amare il tempo con i propri umani è anche il gatto di razza Ragdoll. Si tratta, anche in questo caso, di gatti dolcissimi.
Voi cosa ne pensate? Non trovate che per alcune cose questi gatti siano davvero simili ai cani? Fatecelo sapere nei commenti!