Esausto e deperito, questo povero gattino è stato ritrovato con tantissime ferite sul corpo – Video

Su tutto il corpo il gattino riportava le tracce di un passato tormentato

Ritrovato con tantissime ferite sul corpo, il povero gattino pareva ormai prossimo a soccombere. Purtroppo, le persone incontrate nel corso della sua vita si erano rivelate una tremenda delusione. Nessuno lo aveva realmente considerato né capito, focalizzato solo su sé stesso. A quel punto, l’idea di volare sul ponte dell’Arcobaleno forse era diventata quasi una consolazione.

Perché andare avanti se incassi continue battute d’arresto? Il piccolo, affetto da un’ulcera infetta al collo, emanava un odore pungente a causa della gravità delle sue lesioni, quando un passante lo ha notato rannicchiato in uno stretto varco. Magro e visibilmente sofferente, il felino aveva raschiato il fondo del barile e non ne poteva più di risollevarsi.

Gatto bianco ricoperto di ferite

Mosso dalla compassione verso la tenera creatura, tanto bersagliata dalla sfortuna, il passante ha subito deciso di intervenire. Per definire un trattamento efficace, serviva come il pane affidarlo a dei professionisti, affinché gli eseguissero uno scan completo. Pertanto, il buon samaritano ha pensato di condurlo in una clinica veterinaria. All’arrivo, il corpo dal micio era coperto di ulcere ferite, alcune delle quali già infestate da vermi. Con attenzione, il personale sanitario ha sottoposto il dolce paziente al trattamento, disinfettando il gattino ritrovato con innumerevoli ferite, figlie di un passato complicato.    

Gatto dal pelo bianco

A dispetto della condizione tragica, il quadrupede ha mostrato dei primi segni di miglioramento. Le medicazioni quotidiane e le premure dell’équipe gli hanno dato l’opportunità di rimettersi in forze. Trascorse un paio di settimane dal ricovero, il pelo ha cominciato a ricrescere, restituendo all’animale la bellezza e morbidezza naturali.

Grazie al costante supporto e all’alimentazione costante, il quadro clinico ha registrato dei passi da gigante. Alla terza settimana dal ritrovamento, i dottori hanno dato l’ok per dimetterlo. Un recupero straordinario: dal desolante scenario degli inizi, il micio è diventato forte, sano e felice. Ora ha guadagnato peso e l’energia dispettosa ha restituito il sorriso a chiunque lo abbia affiancato durante il difficile percorso. Nessuno lo potrà mai dimenticare.

Articoli correlati