Erba, tutti in allarme per la scomparsa di Bianchino, il micio ha completamente fatto perdere le sue tracce

Una settimana è passata già dalla scomparsa del gatto Bianchino, lo smarrimento, avvenuto improvvisamente, ha lasciato di stucco gli stessi proprietari

Scomparso lo scorso 18 aprile, il piccolo Bianchino, un gatto europeo di 3 anni facilmente riconoscibile per le sue caratteristiche fisiche, non ha fatto più ritorno, non lasciando alcuna traccia o alcun indizio del suo passaggio. Per il caso odierno ci troviamo a Erba, comune in provincia di Como.

La famiglia ha denunciato il triste accaduto non appena resasi conto della portata, rendendolo noto a tutti tramite appelli social. Gli stessi appelli hanno attirato una moltitudine di persone interessate alla vicenda, ma soprattutto volenterose di dare una mano, tanto diretta quanto indiretta che sia.

LEGGI ANCHE: Pan: gattino cardiopatico cerca una super adozione di cuore

Per Bianchino si sta facendo il massimo; è passata una settimana e le ricerche proseguono, anche se tardano ad arrivare le prime segnalazioni, la fiducia nel tanto atteso ritrovamento permane. Le ipotesi dietro la scomparsa del gatto sono innumerevoli, alcune delle quali hanno avuto anche un certo seguito, più che logico dal nostro punto di vista.

volto gatto primo piano

Ad esempio si è pensato come il gatto, spinto dalla curiosità, possa essersi addentrato chissà dove, rimanendo bloccato. Potrebbe anche essere che il micio si sia aggregato ad una delle molteplici colonie feline in loco (è sempre un’opzione da tenere a mente nel momento in cui un gatto viene a smarrirsi).

Si sta cercando un gatto europeo di 3 anni, un giovanotto dal pelo chiarissimo, prevalentemente bianco anche se non mancano delle particolari sfumature rossastre (soprattutto sul viso e sulle zampe). Gli occhi di Bianchino sono di un inconfondibile azzurro, il volto appare tondeggiante.

APPROFONDIMENTO: TUTTO SUL GATTO EUROPEO

Non abbiamo sufficienti informazioni per comunicare la presenza di un microchip, allo stesso modo non sappiamo se il gatto sia sterilizzato o meno. Tuttavia c’è un elemento che semplifica l’eventuale identificazione: sembra che Bianchino indossi un collare di colore nero.

gatto europeo bianchino disteso

Anche sul carattere le informazioni sono frammentarie, per non dire nulle. Consigliamo perciò un approccio quanto mai cauto in caso di avvistamento. Il gatto dovrebbe essersi perso in zona San Maurizio (Erba). Opportuno contattare la proprietaria via social, al seguente link, in caso di buon esito delle ricerche. Grazie.

LEGGI ANCHE: Nessuno voleva il gattino col muso storto, ma una donna lo ha salvato (VIDEO)

Articoli correlati