Erano tanti, troppi gatti: quello che i soccorritori hanno trovato dentro questa macchina vi spezzerà il cuore
Erano tutti amassati come se fossero sacchi dell'immondizia, questi gatti stavano per gettare la spugna quando li salvarono all'ultimo minuto
Spesso vi scrivo e vi racconti di salvataggi meravigliosi, di gattini salvati e di famiglie di nuovo unite per sempre. Ma, la storia che vi racconterò oggi non tratta di un solo salvataggio ma, badate bene, di almeno 40 e tutti contemporaneamente. Insomma, so già che vi ho incuriositi ma sappiate che queste immagini sono davvero forti da vedere e questa vicenda molto amara da mandare giù. Il motivo? Delle persone ancora non identificate hanno abbandonati a loro stessi tanti, anzi troppi gatti. E in un luogo e in un modo che davvero fa accapponare la pelle: chiusi dentro una vettura sotto il sole cocente. Follia? Io dico di sì. Ma purtroppo pura realtà. Andiamo a vedere di cosa si tratta.
Quando delle persone incuriosite si avvicinarono a quest’auto parcheggiata sotto il sole capirono immediatamente di quale atrocità si trattava. Insomma, non aspettarono neanche un secondo, chiamarono subito la polizia locale di Chicago, USA. I quali si avviarono verso il parcheggio a Harris, Minnesota, dov’è stata rinvenuta l’auto con ben 40 gatti randagi al proprio interno. Un vero mistero.
Gli agenti di polizia capirono all’istante che non avrebbero mai potuto gestire la situazione da soli, così chiamarono L’Animal Humane Society. Questo perché si dovevano visitare subito i piccoli pelosetti da un team di esperti, le loro condizioni peggioravano di minuto in minuto. Ma la vera domanda è una: perché questi gatti sono ammassati dentro questa auto? Ebbene, la risposta la scoprirono gli sgenti stessi che intercettarono il proprietario della vettura e, di conseguenza, dei 40 gatti. Era senza una casa e da qualche temp risiedeva, con i suoi pelosetti, dentro la vettura stessa. Una situazione disumana.
Chiaramente i piccoli gattini sono stati tutti lasciati alle cure del rifugio locale e dell’associazione che li ha salvati. Non potevano di certo restare con un uomo che li teneva in quelle condizioni. E voi, che cosa avreste fatto di fronte ad una scena del genere?