Era visibilmente ammalato, per questo nessuno voleva avvicinarsi: il povero gatto non sapeva più cosa fare – VIDEO

Il povero gatto vagava per strada senza fissa dimora: le condizioni critiche tenevano alla larga i passanti

Visibilmente malato, coperto di croste per un’infezione cutanea, un povero gatto randagio è stato trovato in una piazza da un passante, che ha deciso di aiutarlo. La condizione del piccolo felino era così grave che nessuno osava avvicinarsi a lui, spaventato dall’apparenza. La fragile creatura, di razza soriana, trascorreva le giornate a prendere il sole e le notti rannicchiato in un angolo, cercando conforto nella solitudine. Nonostante lo stato di abbandono, mostrava una personalità gentile. Miagolava con dolcezza quando qualcuno tentava di approcciarlo.

Gatto ha bisogno di aiuto

Dopo averlo incontrato più volte, il buon samaritano ha pensato di intervenire, portandolo dal veterinario, affinché iniziasse un trattamento. Il quadrupede ha ricevuto farmaci per la sverminazione interna ed esterna, nonché una serie di bagni medicati, al fine di rimuovere le croste che lo ricoprivano. In principio, il povero gatto non gradiva i bagni e si dimenava, ma col tempo ha placato i “bollenti spiriti”. Constatate le buone intenzioni dei nuovi amici, ha assunto un temperamento tranquillo, persino docile durante le cure. Seppur era evidente quanto soffrisse, teneva duro, speranzoso in un futuro migliore.

Gatto pieno di ferite

Il trattamento si è rivelato lungo e faticoso, ma la perseveranza ha alla fine portato i suoi frutti. Non c’era giorno in cui il quadrupede “saltasse” i bagni medicati. E, progressivamente, la pelle del felino ha cominciato a guarire. Sottoposto ai trattamenti per un mese, il “batuffolo di pelo” ha finalmente mostrato il proprio vero aspetto, davvero adorabile. Il suo sguardo, un tempo opaco e disperato, è diventato luminoso e pieno di fiducia.

La trasformazione è stata talmente incredibile da aver attirato l’interesse di una famiglia, la quale, conquistata dal fascino magnetico dell’animale, ha deciso di adottarlo, accogliendolo con amore. Ecco a voi un esempio magnifico di come, a volte, il coraggio e la tenacia possano trasformare delle vite, sia del salvato che dei salvatori. Insieme, i protagonisti delle vicende formeranno una squadra imbattibile e cosa c’è di più toccante di una bella storia d’amore?

Articoli correlati