Era uno dei gatti preferiti dei visitatori Disneyland, purtroppo non c’è più: addio piccola Nutmeg
Avete conosciuto la dolce Nutmeg? La gattina preferita dei visitatori di Disneyland purtroppo ci ha lasciati
Nei parchi Disney della California, di giorno siamo abituati a vedere folle di fan entusiasti per Topolino, ma quando la notte scende, i corridoi e i passaggi, ora privi di esseri umani, sono invasi da una diversa e affascinante presenza: i gatti. Questi felini, membri non ufficiali del cast di Disneyland, considerano questo luogo la loro casa e lavorano instancabilmente per mantenere i giardini impeccabili, liberandoli dai roditori. La loro presenza è una parte poco conosciuta ma vitale della magia di Disneyland.
La notizia della morte di Nutmeg, uno dei gatti più amati della comunità, ha gettato nell’afflizione i fan poco conosciuti dei felini di Disneyland. Questi gatti selvatici hanno una lunga storia nel parco, risalente ai primi giorni dopo l’apertura nel 1955, quando Walt Disney stesso, insieme a un team di ingegneri, scoprì una colonia di gatti nel Castello della Bella Addormentata. Da allora, la colonia è cresciuta fino a comprendere circa duecento gattini.
I gatti vengono sottoposti a procedure di TNR (Trappola, Sterilizzazione, Rilascio) e ricevono vaccini per garantire la loro salute mentre continuano a mostrare le loro eccellenti abilità di caccia. Sebbene molti visitatori non siano consapevoli della presenza di questi felini, alcuni arrivano addirittura al parco con l’obiettivo di trovarli, condividendo le loro scoperte sui social media, come dimostra l’account Instagram “Cats of Disneyland“. Tra i gatti più amati dai visitatori c’era Nutmeg, chiamato affettuosamente anche Giovanni. Contrariamente alla maggior parte dei suoi compagni felini, Nutmeg amava la compagnia umana e spesso era in una zona riservata agli abbonati annuali del parco.
La sua presenza affabile gli ha guadagnato un cocktail a suo nome, la “Nutmeg”, un mix di rum scuro di Myers, crema irlandese di Bailey, liquore alla nocciola Frangelico e liquore all’albicocca, il tutto coronato da una spolverata di noce moscata. Il lutto per la scomparsa di Nutmeg è stato palpabile tra i fan dei gatti di Disneyland, con tributi e omaggi che hanno invaso i social media. Persino la celebrità amante dei gatti, Jackson Galaxy, ha espresso il suo dolore su Twitter, sottolineando quanto Nutmeg fosse una vera celebrità tra i gatti selvatici amati di Disney.