Era un semplice contadino, non poteva offrirgli tanto. Ma quando ha visto il gattino è subito intervenuto
Un contadino ha trovato un gattino orfano che tremava di freddo e lo ha salvato
Salvare un animale in difficoltà è un gesto che solo una persona con un cuore grande può fare. Per fortuna in un mondo fatto di crudeltà ci sono anche persone disposte a dare sempre una mano al prossimo. Il contadino protagonista di questa storia ha cambiato la vita di un povero gattino che stava combattendo per sopravvivere.
Durante una gelida giornata invernale un contadino ha sentito dei fiochi miagolii provenire dal fienile della fattoria in cui lavorava. Immaginando che si trattasse di un felino in cerca di aiuto si è immediatamente messo all’opera per cercarlo. In un angolo del fienile l’uomo ha trovato un minuscolo soriano che si stringeva ai suoi fratellini per tenersi al caldo. Era l’unico della cucciolata ad essere rimasto in vita. Dopo aver notato la presenza del contadino il pelosetto ha iniziato a piangere disperato: era impossibile capire se stesse tremando per il freddo o per la paura.
APPROFONDIMENTO: tutto sulla razza Soriano
Non sembrava esserci traccia di mamma gatta, così l’uomo ha delicatamente prelevato il micino e lo ha portato al caldo nel suo furgone. Lo ha avvolto tra alcune coperte per cercare di tenerlo al caldo e gli ha subito offerto una ciotola colma di latte. Fortunatamente il micino, che nonostante quello che aveva passato si mostrava estremamente reattivo, si è goduto il suo primo pasto con gusto. ” Con buona probabilità quello era il suo primo pasto dopo un po’ di tempo. Per fortuna era abbastanza grande da poterne mangiare un po’ da solo” ha testimoniato l’uomo in un’intervista.
Grazie al suo pronto intervento il micino è riuscito a sopravvivere ed è cresciuto nel pieno della salute. Se non fosse intervenuto il suo angelo custode la sua sorte sarebbe stata ben diversa: si sarebbe abbandonato al freddo e non ce l’avrebbe fatta.