Era un gatto spaventato e diffidente, ma le cose sono del tutto cambiate grazie al vero amore

Un gatto bianco trovato in condizioni disastrose, viene portato in una clinica veterinaria per essere curato

Questo tenero gatto bianco stava vagando da solo per strada. Purtroppo era stato abbandonato dal suo vecchio proprietario. Le motivazioni che l’hanno portato a compiere questa scelta non sono ancora chiare. Ciò che è certo è che questo gesto crudele non dovrebbe essere tollerato da nessuno, ma soprattutto dovrebbe essere punito severamente dalla legge. Per fortuna esistono anche delle persone amorevoli e affettuose, disposte a fare di tutto pur di salvare gli animali in difficoltà. È proprio questo il caso, era un gatto spaventato e diffidente, ma le cose sono del tutto cambiate grazie al vero amore.

gatto randagio

Questo tenero gatto è stato trovato da alcune persone mentre rovistava nella spazzatura. Probabilmente erano giorni che non mangiava e ciò era chiaramente visibile dalle brutte condizioni del pelo e dal suo fisico deperito. Dopo diversi minuti, il felino riuscì a trovare una scatola di cibo avanzata, ma praticamente vuota. Alcune persone, vedendo le condizioni in cui si trovava il gatto, decisero di intervenire.

gatto dal medico

Presero il gatto e lo portarono rapidamente in una clinica veterinaria affinchè i medici gli fornissero le cure mediche necessarie. Dopo diversi esami e analisi, decretarono che il gatto, per le condizioni precarie in cui aveva vissuto, stava pressocchè bene. Erano comunque necessarie alcune terapie che gli vennero somministrate nei giorni successivi trascorsi nella clinica. Grazie all’intervento immediato dei medici il gatto venne dimesso in poco tempo. Le sue condizioni di salute erano migliorate notevolmente rispetto all’inizio.

I suoi soccorritori, dopo aver trascorso diverso tempo con il felino, decisero di prendersene cura e di adottarlo. Non avrebbero mai permesso che il gatto potesse tornare a vivere per strada. Il loro intervento è stato fondamentale. Ora il gatto non ha più nulla di cui preoccuparsi. La sua nuova famiglia si prenderà cura di lui nel migliore dei modi affinchè possa vivere una vita felice.

Articoli correlati