Era triste, solo e spaventato: il suo padrone lo aveva abbandonato in un cantiere togliendogli la speranza
Il padrone lo aveva abbandonato, senza alcuna pietà, in discarica: la sua fine, però, non era ancora arrivata...
In certe aree del mondo gli animali non ricevono tuttora il rispetto e l’amore che meritano. Troppe volte oggetto di abbandono anche qui da noi, in Italia, il fenomeno si inasprisce nei Paesi colpiti da povertà o arretratezza. Il gatto ritratto nella foto era triste, solo e spaventato. Nonostante fosse nato da appena 45 giorni, aveva già constatato col suo padrone quanto l’uomo sappia essere cattivo, in alcune circostanze.
Attraverso il suo profilo ufficiale di YouTube, Pet Care racconta e ritrae la scena a cui ha assistito. L’associazione, avente sede in Messico, si batte in prima persona per salvaguardare i diritti degli animali soli, abbandonati o maltrattati. Pertanto, quando qualcuno li contatta, di solito, è perché qualche tenero batuffolo sta soffrendo.
L’operaio di un cantiere edile aveva interpellato lo staff, dopo aver trovato sul luogo di lavoro un gattino randagio. Un vero colpo di fortuna, perché, se fosse passato qualche altro giorno, la situazione sarebbe diventata irrecuperabile. Forse era stato appena abbandonato dal padrone, di certo non se la stava passando bene. Memore delle cattive esperienze già vissute con le persone, era molto sulla difensiva.
I tentativi della volontaria di avvicinarglisi veniva respinti dal felino. Scappava di continuo, intimorito dall’estraneo e preoccupato che gli potesse arrecare del male. Probabilmente aveva smarrito la fiducia nel prossimo. A ogni modo, lei non mollò la spugna, bensì insistette ancora e ancora, nella speranza di persuaderlo sulla bontà delle proprie intenzioni. Lo seguì e, passato un po’ di tempo, il micio le venne incontro. Si rese conto di aver davanti a sé qualcuna desiderosa di prendersi cura di lui. Allora lo portò a casa e gli fece un bagno, togliendogli lo sporco che lo copriva.
Lo rimise in forze con un pasto delizioso e adesso la situazione è cambiata e di parecchio. Difatti, vive in nuova sistemazione, circondato dall’amore. Non gli tocca più cavarsela da solo tra l’indifferenza. È molto felice e uno dei modi con cui preferisce dimostrarlo è correndo a tutto gas tra le stanze. Per assistere alla sua trasformazione cliccate sul pulsante play del riproduttore, presente qui sopra: oggi è un principe azzurro!