Era stato morso da un cane randagio e giaceva miagolando disperatamente: il gattino aveva bisogno di aiuto – Video
Portava sul corpo i segni dell'aggressione subita: aveva delle chance di guarigione?
Ferito e spaventato, il gattino aveva bisogno di aiuto. Il soccorritore lo aveva trovato dopo aver udito in lontananza una lotta tra animali selvatici. Il micio era coperto di ferite e impossibilitato a muoversi. Su cosa gli fosse accaduto, la risposta è presto detta: un cane lo aveva aggredito. Purtroppo, la strada è un ambiente pericoloso. Spinti dalla disperazione, i randagi sono abituati a combattere perché è l’unico modo di sopravvivere, altrimenti sarebbero spacciati.
Con amore, il buon samaritano ha raccolto il piccolo e portato a casa, così da eseguirgli le prime cure. Non essendo un professionista del ramo sanitario, si è potuto occupare giusto a livello superficiale. Per definire un opiano efficace serviva sentire il parere di personale specializzato, in seguito ad un approfondito controllo. Niente si sostituisce al bagaglio di competenze, esperienze e risorse di una clinica veterinaria.
Consapevole di essere capitato in una situazione d’emergenza, il volontario ha ascoltato le dritte dei medici. La terapia avrebbe sortito degli effetti soltanto se il felino avrebbe cominciato a fidarsi (e affidarsi) dell’amico incontrato quando le circostanze avevano preso una brutta piega. Inizialmente spaventato, il tenero baffuto ha cominciato a credere nel narratore e a rilassarsi. Pulite subito le ferite, il compassionevole aiutante gli ha dato da bere e lo ha accarezzato al fine di calmarlo.
Nelle giornate successive, il gattino che aveva bisogno di aiuto si è man mano ristabilito. Grazie al cielo, le ferite non erano profonde e, dunque, con il riposo e un trattamento mirato, ha visto la luce in fondo al tunnel. Dopo aver ripreso a mangiare, ha cominciato a camminare e ad esplorare la sua nuova “tana”.
Ovunque lo condurrà il destino, i progressi sono facili da scorgere. Basta prestargli un minimo di attenzione per constatare quanto sia stato provvidenziale l’assistenza dell’autore della clip. In risposta al contributo pubblicato sulle piattaforme web, i gattofili lo hanno riempito di complimenti per aver preso a cuore una storia in apparenza disperata.