Era scomparso, lo hanno ritrovato dopo quattro anni: il gatto era più vicino di quanto pensassero
Questo gatto ha di certo sconvolto tutti, nessuno lo aveva riconosciuto pur cercandolo ovunque, vediamone insieme il motivo
Tutti gridavano in ogni angolo del quartiere per cercare il piccolo e dolcissimo gatto nero protagonista di questa storia. Sebbene non riuscivano a trovare questo pelosetto da nessuna parte lui era più vicino di quanto chiunque si aspettasse. Mantello nero, occhi grandi e verdi e un nome inconfondibile: “Mojo!” Doveva pur essere da qualche parte ma di lui proprio non vi era traccia. Fu una donna ad adottarlo nel 2018, quando era solo una piccolissima palla di pelo nera, è una volontaria del rifugio Cats Protection di Peterborough e si chiama Alison. Così, quando non lo vide tornare a casa il suo cuore si spezzò in mille pezzi.
Lo adottò e lo curò con tutto il suo cuore e la sua dedizione. Aveva infezioni ad entrambi gli occhi, problemi all’udito e non riusciva a mangiare correttamente. Ma già dopo qualche settimana Mojo si stava trasformando nel meraviglioso gatto che è ancora oggi. Così, quando la donna non lo vide più pensò subito al peggio, non era tipo da allontanarsi molto nè per tanto tempo. Passarono ben 4 anni da quel momento e tutti ormai stavano per perdere le speranze quando accadde il miracolo. Infatti, lo trovò un giorno un uomo mentre vagava per la strada, vide il pelo lucido, la pancia piena e decise di portarlo in clinica per leggere il microchip.
Fu di certo una mossa molto astuta perché, pensate, qui capirono immediatamente fosse di Alison e la chiamarono sul posto. Lei non stava nella pelle dalla gioia. Parlando con i veterinari della clinica del posto si rese conto che il piccolo pelosetto in tutti quegli anni era stato “adottato” da qualcuno. Il quale, vedendolo solo e sperduto ha cominciato a donargli cibo e a farlo sentire accolto. Così, passarono ben 4 anni come fosse nulla!
Pensate, è finito anche su tutti i notiziari locali!