Era rimasto intrappolato nella grata: se ne sono accorti in tempo, ma il gatto ha rischiato grosso – Video

Il micio se l'è vista davvero brutta, ma dei buoni samaritani hanno colto l'emergenza appena in tempo

Un gatto ha rischiato grosso, ma è stato salvato da una situazione disperata grazie al provvidenziale intervento della Rescue Foundation Gujarat. Il dramma è cominciato quando il proprietario di un negozio ha udito un flebile miagolio provenire da una vicina finestra di ferro. O almeno questa era la sua impressione, perché prima di suonare il “campanello d’allarme” occorreva verificare la situazione di persona.

Gatto intrappolato necessita dei soccorsi

Manco a dirlo, sperava di essersi sbagliato. Avendo a cuore le sorti degli animali, teneva il fiato sospeso: e se il presunto felino era sul punto di volarsene via? Benché l’ipotesi lo spaventasse, era possibile. In effetti ci aveva sentito bene, anche se la situazione non era drammatica. Non ancora, almeno.

Gatto miagola spaventato

Resosi subito conto che il micio era intrappolato all’interno, incapace di liberarsi, il buon samaritano ha chiesto aiuto. All’appello ha risposto un’intera squadra, recatasi sul posto senza batter ciglio. Consapevoli di quanto fosse grave la situazione, hanno deciso di arrivare sul luogo il più presto possibile. Attardarsi avrebbe, infatti, significato esporre la povera creatura a delle serie ripercussioni, fino a costargli persino la vita stessa. In situazioni del genere, emerge il vero valore umano delle persone. Prima di mettere mano, i salvatori hanno studiato a fondo la situazione, così da individuare le eventuali insidie od ostacoli, potenzialmente rei di compromettere le operazioni. Estrarre un felino bloccato in una finestra di ferro richiede un processo delicato e impone molta pazienza.

Dopo aver tagliato con estrema cautela una sezione del tubo, gli autori della clip sono finalmente riusciti ad afferrare la povera creatura e toglierla dai guai. Per fortuna, tolta qualche ferita superficiale, l’animale appariva in forma, ma sarebbe bastato attardarsi un po’ e le vicende avrebbero preso una piega alquanto infelice.

Tirato un bel sospiro di sollievo, i volontari vedranno di vegliare su di lui, toccati dalla straordinaria forza di volontà del gatto che ha rischiato grosso, ma dal carattere arcigno, testardo, degno di un guerriero.

Articoli correlati