Era rimasto da solo, mamma gatta non c’era più: il gattino piangeva confuso e non sapeva cosa fare – Video

Tutto solo, il gattino era disperato: avrebbe fatto "carte false" pur di rivedere la mamma

Emaciato e solo, il gattino piangeva confuso, senza la sua mamma. Sebbene fosse così tanto giovane e indifeso, colei che lo aveva messo al mondo era svanita nel nulla. Privo di un punto di riferimento, bagnato e affamato, la dolce creatura non sapeva come reagire.

Gattino senza più la mamma

Lasciato il gattino, che piangeva confuso, al pericolo e vulnerabile, un passante, provata immediata compassione, ha pensato di assisterlo. Proprio in quel punto, un’altra persona capitata di lì ha insistito per allontanarlo, sostenendo che fosse meglio allontanare il quadrupede della strada, siccome tenerlo lì era poco igienico. Noncurante della sua opinione, il buon samaritano ha pensato di prendersi cura del tenero baffuto. Portato via, lo ha affidato alle cure di un veterinario.

Gattino arancione

Sottoposto ai controlli di rito, il medico ha tracciato un quadro piuttosto preoccupante. Oltre a essere sottopeso, era pieno di cicatrici. In particolare, lasciavano poco sereni la zampina malconcia e varie ferite sparse su tutto il corpo. Sprovvisto dei denti, Xiaoqi (quest il nome assegnatogli) era incapace di nutrirsi in autonomia, per cui necessitava di assistenza e cure frequenti. Di giorno in giorno, il salvatore ne ha accompagnato ogni tappa, piccola o grande, interessato a curarne le ferite, nella speranza di vederlo crescere forte.

I progressi tanto attesi sono arrivati. Pur mantenendo il suo temperamento audace e giocoso, Xiaoqi ha iniziato a migliorare. Pur avendo già palesato un temperamento audace e giocoso, ha mostrato una vivacità sempre maggiore, fino alla completa guarigione. Con i suoi simili ha stretto dei legami preziosi, felice e pieno di energia. Ogni giorno trascorso insieme ha contribuito a trasformare Xiaoqi da un cucciolo smarrito e spaventato in un gattino sano ed esuberante.

Ora, Xiaoqi è parte della famiglia e vive circondato da affetto. L’entusiasmo verso qualunque attività è contagioso e vederlo in azione costituisce un autentico piacere. È incredibile quanta strada abbia percorso: forte e orgoglioso, è una fantastica dimostrazione dell’importanza di essere resilienti, anche quando le carte servite dalla vita non sono delle migliori.

Articoli correlati