Era nato in un parco, sua mamma era una randagia: eppure tutti cercavano di vendere questo gattino
Questo gatto ha una storia davvero bizzarra alla spalle e non potevo non mostrarvela, che cosa state aspettando, leggiamola insieme
Trovarono questo gattino con i suoi fratellini in un parco. Quello che pensarono le persone che li videro per la prima volta fu che aveva estremo bisogno di cure e di una famiglia. Per questo, nonostante videro che con loro c’era la loro stessa mamma gatta, decisero comunque di chiamare i volontari del rifugio vicino. Così potevano finalmente prendersi cura dei dolci pelosetti. Ma, una cosa particolare la notarono tutti, uno di loro era diverso dagli altri, aveva dei lineamenti e dei tratti completamente nuovi e non si capiva se fosse effettivamente così di natura o se stesse male. Ebbene, era proprio compito del medico veterinario scoprirlo.

Quando i volontari di Tears Animal Rescue con sede nella capitale sud africana li videro notarono già le prime stranezze: uno dei gattini era proprio strano e pensarono avesse una malattia della pelle. Ma, amici miei, dovettero ricredersi.
Questo gattino, una volta dal veterinario, risultò completamente negativo a moltissimi test su patologie e malattie della pelle. Giorno dopo giorno tutti si chiedevano chi fosse, cosa fosse e da dove venisse, perché i suoi fratelli, tutti e 5 gli altri pelosetti, erano normali e lui invece differiva per questo aspetto del tutto particolare.

Ebbene, chiamarono un esperto, il dottor Jhonny Gobble. Il quale individuò subito il motivo di tale differenza estetica. Il nostro dolcissimo protagonista è uno dei gatti più rari al mondo, pensate come lui ne esistono solo 35 dichiarati al mondo. Si chiamano “werewolf” cat e il protagonista della storia di oggi, che viene chiamato Eyona, è uno di loro.

Questi gatti hanno la particolarità di avere peli molto più simili a quelli dei cani rispetto a quelli dei gatti. E un comportamento del tutto diverso dai gattini comuni; si comportano come se fossero dei lupi selvaggi. Sono molto schivi e non amano particolarmente la vicinanza degli esseri umani. Insomma, voi ne avevate mai visto uno?