Era magrissimo, puzzava e aveva dolore ovunque: il gattino ha avuto la sola fortuna di essere stato notato in tempo – VIDEO
Le difficoltà della vita hanno lasciato dei visibili strascichi su questo gattino
Il gattino della storia che vi andremo a proporre ha avuto come unica fortuna quella di essere stato notato appena in tempo. Tormentato da mille problemi, la sua vita sembrava destinata al peggio. Le immagini del filmato (che pubblichiamo verso la fine dell’articolo) parlano chiaro in tal senso. Niente sembrava andare per il verso giusto. In un mondo talvolta crudele, la povera creatura sembrava ormai sul punto di cedere. Più passava il tempo e più sembrava fosse ormai spacciato.
Oltre a essere pelle e ossa, emanava un cattivo odore ed era afflitto da infiniti guai. Insomma, tutto fuorché un piacevole “spettacolo”. Ma cosa si dice sul toccare il fondo? Esiste un unico aspetto positivo: si può solo risalire. Ed è quanto fatto dal povero felino, evidentemente in credito con la fortuna. Che ha saldato il suo conto quando gli ha fatto incontrare una persona dolce e compassionevole. Non appena le ha posato gli occhi addosso, la donna si è sentita in obbligo di tendergli la mano.
A differenza di chi era passato di lì prima di lei, mai avrebbe volto lo sguardo dall’altra parte. Perché significava tradire i suo stessi valori, sui quali era cresciuta. Mossa da un genuino spirito altruistico, ha portato il quadrupede in un luogo sicuro.
Senza opporre molta resistenza, il gattino, notato appena in tempo, ha accettato ben volentieri l’aiuto esterno. Giunti a destinazione, ha fatto un bel bagnetto e, malgrado ai felini l’acqua piaccia assai poco, ha evitato di opporre resistenza.
Tornato splendente, la buona samaritana gli ha iniettato della pappa rinvigorente e offerto del latte. Dopo numerosi incontri spiacevoli, il “batuffolo di pelo” ha avuto la chance di riscatto. Di certo, ne approfitterà al volo, riconoscente in eterno alla buona samaritana interessati al suo caso. Ne ha passati, infatti, troppi di momenti negativi e se è riuscito a sopravvivere ciò dipende soltanto dalla sua forza di volontà. Un vero campione di resilienza.