Era magrissima e fragile: questa gattina è diventata diversissima dopo essere stata salvata
Una minuscola gattina è riuscita a sopravvivere nonostante la vita le abbia assestato un colpo durissimo
La storia di Lulu è quella di una gattina che è riuscita a sopravvivere miracolosamente alla cattiveria umana. La piccola è rimasta attaccatissima alla vita nonostante le sue condizioni fossero estremamente gravi. Questo ci insegna che in situazioni critiche avere una buona dose di forza d’animo è determinante per continuare a vivere. La piccola è nata da una cucciolata che è stata estramemente sfortunata. Non erano dei randagi, avevano dei padroni che tuttavia si sono rivelari degli autentici mostri. Questi infatti, subito dopo la nascita di Lulu e dei suoi fratelli hanno smesso di dar loro da mangiare, lasciandoli morire.
Nessun gatto era sopravvissuto a questa barbarie tranne la nostra minuscola micina. I suoi proprietari, non contenti, l’avevano portata da una veterinaria per sopprimerla. Questa tuttavia non ha voluto compiere il fatale gesto. Lulu infatti nonostante non godesse affatto di un bell’aspetto era in salute ed era estremamente giovane. La gattina, dopo essere stata salvata, ha sostato nella clinica per un po’ in attesa di guarire e di essere adottata da qualcuno. Quando i suoi padroni l’hanno portata lì era piena di parassiti, aveva perso molto pelo ed era visibilmente denutrita.
La minuscola Lulu però non si è lasciata andare nemmeno per un secondo. Guardava tutti con i suoi grandissimi occhi curiosi e dimostrava di voler continuare a vivere a tutti i costi. Nonostante la vita fosse stata estremamente dura con lei non si mostrava mai diffidente nei confronti del prossimo. Al contrario era molto estroversa, amava le coccole e soprattutto essere sempre al centro dell’attenzione. Con le cure adeguate la micina è riuscita a liberarsi dai parassiti e ha ripreso peso. Quando è arrivata alla clinica pesava solo 300 grammi!
La gattina è stata adottata da una ragazza che le ha presentato un’altra giovane felina di nome Peach. Quest’ultima ha vissuto un’esperienza molto simile a quella di Lulu e le due hanno iniziato ad andare d’accordo fin dal primo istante. Oggi la nostra dolce micia trascorre una vita felice e si dimostra ogni giorno un tornado di energia. È anche molto dispettosa: uno dei suoi passatempi preferiti è scattarsi dei simpatici selfie di nascosto quando la sua proprietaria è distratta.