Era esausto: questo gattino piangeva chiedendo aiuto a tutti ma a nessuno importava
Un uomo trasforma la vita di un gattino trovato per strada in pessime condizioni.
Gli animali randagi hanno una vita difficile, perché non solo non hanno un posto in cui ripararsi dalle intemperie, ma ogni giorno devono andare alla ricerca di qualcosa da mangiare. La situazione si complica ancora di più se si tratta di un neonato, poiché questi hanno poche difese immunitarie ed il centro di termoregolazione non è ancora completamente sviluppato, motivo per cui non sopravvivrebbero alle basse temperature. Ad esempio, questi volontari hanno trovato un micio in fin di vita, a lato dell’autostrada. Il povero gattino piangeva disperato, nella speranza che qualcuno lo sentisse e lo aiutasse, ma nessuno sembrava accorgersi di lui.
Un uomo stava passeggiando nelle vicinanze ed ha udito il triste miagolio. Quando si è avvicinato ha trovato questo dolcissimo gattino, dal mantello grigio scuro. Era molto piccolo, non più di 2 mesi. Forse aveva perso la sua famiglia o qualcuno lo aveva abbandonato. Non era in ottime condizioni di salute. Il pelo era sporco ed aveva alopecia in alcuni punti, oltre ad essere molto magro e ad avere un aspetto emaciato.
Il salvatore lo raccolse e lo portò da un medico veterinario per fargli fare una visita di controllo e le vaccinazioni obbligatorie. Dopo lo portò a casa sua dove lo nutrì con un delizioso cibo umido per gatti, che il gattino pare abbia apprezzato molto. Probabilmente non aveva mai mangiato niente di così buono prima d’ora.
Il soccorritore si innamorò del micio al punto tale che ha deciso di adottarlo. E da quel momento non si sono mai più separati. Il gattino sta crescendo forte e sano ed è felice con il suo nuovo proprietario, che passa le giornate a coccolarlo ed a giocare con lui. Ora non dovrà mai più elemosinare cibo, perché avrà una persona al suo fianco che si prenderà cura di lui e soddisferà tutti i suoi bisogni.