Era così vicino alla morte che nessuno credeva in lui. Ma questo gatto ha una seconda chance
Un gatto gravemente malato, torna ad essere felice grazie al suo nuovo proprietario
I gatti sono animali molto indipendenti. Molte persone però vedono questo loro atteggiamento in modo negativo. Non li reputano degli animali affettuosi, per questo li trascurano molto. Li lasciano vivere all’esterno senza preoccuparsi minimamente della loro salute. Nella peggiore delle ipotesi li abbandonano non curandosi del loro destino. È proprio questo il caso, era così vicino alla morte che nessuno credeva in lui. Ma questo gatto ha una seconda chance.
Questo splendido gatto bianco e nero, di nome Samuel è stato salvato dopo che ha passato moltissimo tempo da solo per strada. Samuel è stato portato al BARC Animal Shelter di Houston per essere urgentemente visitato. Subito i volontari del rifugio si sono accorti che le condizioni dell’animale erano pessime. Hanno scelto di portarlo dal veterinario affinché potesse ricevere le cure necessarie. L’animale era gravemente sottopeso, infatti necessitava di una dieta equilibrata, in modo da recuperare velocemente qualche chilo.
Le sue palpebre erano gonfie e chiuse a causa della rogna. Aveva piaghe da decubito per essere stato rinchiuso e la sua pelle si stava scrostando. Un volontario del rifugio ha postato delle foto di Samuel su internet. L’animale necessitava al più presto di essere adottato dato che, aveva bisogno rapidamente di cure mediche molto costose. Per fortuna Leslie Raines, un medico veterinario di Houston, ha notato la foto di Samuel. Subito si è innamorato del gatto. Leslie non ha esitato nemmeno per un secondo. Adottò Samuel e lo portò a casa con sé per aiutarlo nella sua guarigione. Dopo pochissimo tempo Samuel è tornato ad essere uno splendido gatto in salute.
Grazie all’aiuto del suo proprietario, è tornato ad essere un gatto felice. I due amici vivono insieme condividendo un’amicizia davvero incredibile. Speriamo che persone come Leslie, giorno dopo giorno, continueranno ad impegnarsi per salvare dei poveri animali in difficoltà, dato che ce né costantemente bisogno.