Enorme gatto Maine Coon entra in acqua da solo (VIDEO)
Fra i gatti è molto comune la paura dell’acqua, è una cosa alla quale difficilmente non riescono a pensare. In effetti, alcuni, al solo pensiero balzerebbero dalla paura, eppure ci sono delle eccezioni non da poco conto.
Una di queste è l’enorme Maine Coon protagonista del video che sta spopolando recentemente in rete. Un gatto con la passione per la natura e l’esplorazione, non a caso il suo canale Youtube si chiama “The Explorer Cat“.
Egli è uno di quegli animali che adorano mettersi sempre alla prova, cercando di superare con calma ogni limite, un passo alla volta. Ecco, proprio grazie alla mentalità di “un passo alla volta” il gatto è riuscito ad entrare fra le acque del lago.
Una donna vicino a lui lo incoraggia, ma le sue parole non servono a molto, basta solo la determinazione di questo Maine Coon. Da una roccia comincia la sua piccola esperienza; molto lentamente il gatto si immerge nell’acqua.
Pura fantascienza per la maggior parte dei nostri amici felini, letteralmente terrorizzati persino dagli schizzi d’acqua. Il gatto nel video, appartenendo a una razza dalle dimensioni notevoli e dal pelo lungo, dovrebbe porsi qualche freno.
Invece no, il micio va dritto per la sua strada, sfidando la più comune fra le paure per i gatti, la temibile acqua. I commenti che popolano la sezione apposita del video sono spettacolari, perché fanno capire l’unicità del gesto.
Alcuni affermano di aver visto una cosa sensazionale, senza eguali (anche se in rete si possono trovare gatti altrettanto coraggiosi).
Altri invece si danno la forza, affermando come il gesto del gatto sia d’incoraggiamento per tutti coloro che hanno paura dell’acqua.
Infine ci siamo noi, che concludiamo con una semplice considerazione; “The Explorer Cat” è davvero speciale, il suo coraggio andrebbe lodato e il suo video ammirato, ma soprattutto andrebbe riconosciuta la sua enorme personalità.