“Empty the Shelters”: l’evento organizzato in America per alleggerire i rifugi
Grazie a questo meraviglioso evento dal 2016 moltissimi cani e gatti hanno trovato una casa
Uno dei più grandi problemi che affligge i rifugi (Italiani e internazionali) è il continuo afflusso di cani e gatti. Diventa difficilissimo operare in condizioni di normalità quando si deve lottare ogni giorno anche solo per nutrire tutti gli ospiti. Si è sempre in emergenza, volontari ed operatori non hanno mai un momento di pace. Per cercare di risollevare questa situazione, in America hanno creato un evento che potrebbe davvero essere una svolta. Il suo nome è “Empty the Shelters“. Curiosi? Non vi resta che continuare a leggere.
BISSELL Pet Foundation (BPF), associazione che opera per aiutare i randagi, ha promosso questo evento che si terrà dall’11 al 31 luglio. Obiettivo? Aiutare migliaia di animali domestici a trovare una casa amorevole. 275 rifugi per animali in 42 stati hanno offerto tariffe di adozione drasticamente ridotte. Molti infatti hanno raggiunto o superato il numero di ospiti che possono contenere.
Non è la prima volta che ha luogo quest’evento. La prima data da tenere sicuramente a mente è il 2016. Da allora, grazie a queto tipo di iniziativa, oltre 96.000 animali domestici hanno trovato casa per sempre. “Gli adottanti vincono perché BPF paga le tasse di adozione consentendo loro di portare a casa un animale domestico completamente vaccinato, microchippato e sterilizzato o castrato che è pronto per essere amato per $ 50 o meno (molto più conveniente rispetto all’acquisto di un animale domestico!)” ha dichiarato Bissell.
Ma non sono solo gli adottanti a vincere. Anche i rifugi hanno la loro piccola, grande vittoria. “I rifugi vincono perché gli animali domestici a cui tengono hanno una seconda possibilità quando le tasse di adozione sono coperte dalla BISSELL Pet Foundation.”
Leggi anche: 5 pupazzi super divertenti per i gattini Siamese
Infine, non c’è nemmeno da dirlo, la vittoria più grande è quella di ogni singolo quattrozampe che finalmente trova amore famiglia e calore!
Eventi come questo sono davvero indispensabili per alleggerire i rifugi. Speriamo che, un giorno, non si rendano davvero più necessari!
Leggi anche: Coppia compra una casa e trova 16 gatti inclusi