Edna, il gatto pompiere che ha dovuto lasciare il suo “lavoro”
Si chiama Edna il gatto protagonista della storia di oggi ed è uno dei tanti felini lavoratori di cui vi parliamo spesso.
Non è la prima volta, infatti, che vi raccontiamo storie di gatti che hanno un vero e proprio lavoro.
Come la storia di Bobo, il gatto lavoratore che attira clienti nel suo negozio o la storia di Charlie, il gatto che lavora con il suo proprietario.
E anche Edna è appunto un gatto con una professione. Per 5 anni, infatti, questo speciale amico a quattro zampe ha fatto il pompiere.
Ovviamente non nel vero senso della parola, ma casa sua per tutti questi anni è stata una vera e propria caserma di Vigili del Fuoco.
Siamo a San Francisco e la caserma in questione è la Fire Station 49. 5 anni fa, questo speciale felino ha fatto la sua prima apparizione all’interno della caserma.
Tutti i Vigili del Fuoco si sono subito innamorati di lei. Avere un quadrupede all’interno di un posto di lavoro così stressante è sembrata una buona idea a tutti.
E così i pompieri hanno adottato quel gatto, chiamandolo Edna. Da allora il nostro amico a quattro zampe ha vissuto dentro la caserma, circondato da eroi.
Ha donato loro un po’ di felicità, facendosi accarezzare e coccolare durante le poche pause disponibili.
Ma questo idillio si è dovuto purtroppo interrompere. A rovinare tutto ci ha pensato infatti una denuncia anonima.
La denuncia si scagliava contro la presenza del felino in luoghi in cui sono presenti forniture mediche, attrezzature e prodotti farmaceutici e dunque dove è necessaria la perfetta sterilità e igiene.
E così Edna ha dovuto lasciare la sua casa. A niente sono valsi i tanti appelli dei pompieri, quel gatto in caserma proprio non ci poteva stare.
Per fortuna comunque Edna non è dovuta andare in un triste rifugio. Ci ha pensato uno dei pompieri ad adottarla, regalandole una felice vita in famiglia. E così Edna ha dovuto appendere la divisa al chiodo ma ora può godersi il meritato riposo circondata da agi e amore.