Eccoli, questi sono tutti i consigli che renderanno molto più semplice la vita con il tuo gatto
Ecco alcuni consigli che vi faranno dire "ma come ho fatto a vivere senza fin ora?"
Vivere con un gatto è un’esperienza meravigliosa che potrebbe, però, rivelarsi un tantino stressante. Conosciamo bene i gatti e il loro modo tutto particolare di dimostrarci affetto. Già, tutti noi sappiamo che, se il nostro gatto può scegliere un momento inadeguato per venire da noi a chiedere attenzioni, senza dubbio lo farà. Insomma, quanti di voi, magari in smart working, cercano di fare in modo che il proprio gatto non sia una fonte di distrazione? Questo, tuttavia, è solo un esempio: ci sono moltissime altre situazioni simili. Proprio per questo motivo, oggi vogliamo darvi alcuni consigli che miglioreranno sicuramente la vostra vita con i quattrozampe.
Cominciamo con un problema che interesserà buona parte di noi: i peli del gatto. Sono davvero ovunque e delle volte diventa un vero problema, specie se si tratta del divano. Ma sapevate che basta un semplice guanto di gomma per rimuoverli? Infatti, i peli si attaccano al guanto mentre lo si passa sul divano, ed il gioco è fatto!
Poi, per evitare di essere distratti durante lo smart working, basterà semplicemente costruire vicino la nostra area di lavoro una cuccetta per il nostro gatto. Potete usare una cesta vecchia, o anche una scatola di cartone. Con una bella coperta, tutto si risolve!
Inoltre, se non volete che il vostro gatto vada ad attaccare alcune zone della vostra casa (quali, per esempio il bancone della cucina) potrete mettere del nastro adesivo. I gatti, infatti, odiano quella sensazione di appiccicato e ci penseranno due volte prima di andare in quella zona.
Se, poi, voleste dare un’alternativa al tiragraffi al vostro gatto, potreste applicare su una parete della vostra casa un pezzo di moquette, avrà più o meno la stessa funzione.
Avevate mai pensato a queste soluzioni per rendere la vostra vita con i quattrozampe più semplice? Fatecelo sapere nei commenti!