Ecco alcune cose utili per portare un gatto Abissino a passeggio
Dalla pettorina al guinzaglio, fino all'antiparassitario: ecco le cose che dovremmo sempre avere per portare un gatto Abissino a passeggio
Sapevate che il gatto Abissino è un provetto camminatore? Ebbene sì, si tratta di una di quelle razze feline che possiamo portare fuori per una passeggiata, ovviamente con la giusta attrezzatura. Abile certo, ma pur sempre con le dovute precauzioni! Ecco allora le cose che ci occorrono per portare un gatto Abissino a passeggio un tutta sicurezza!
Pettorina e guinzaglio sono le primissime cose che servono per portare un Abissino a passeggio
Se vogliamo portare un gatto Abissino a passeggio il guinzaglio e la pettorina sono tra le cose indispensabili. Il motivo è ovvio: dobbiamo poter mantenere un certo controllo sul quattro zampe, evitando che scappi e che possa mettersi in pericolo! Questo è un modello di pettorina molto comodo, ergonomico e traspirante e con un guinzaglio regolabile a seconda delle esigenze.
L’imbracatura è una valida alternativa alla pettorina, più comoda per il gatto energico
Il gatto Abissino è piuttosto energico per carattere, uno di quei quattro zampe che adora arrampicarsi sugli alberi e partire alla scoperta del mondo che lo circonda. Per questo una valida alternativa alla classica pettorina è l’imbracatura più leggera e sottile come questa, perfetta per farlo muovere con maggiore libertà.
Un modo speciale per portare il gatto a passeggio è con il marsupio!
A seconda della location in cui ci troviamo è meglio evitare di lasciare che il gatto gironzoli sulle sue zampe. Per queste situazioni c’è il marsupio per gatti, una sorta di piccola tracolla comoda ed ergonomica che ci consente di passeggiare insieme a lui portandolo in spalla. Ed è decisamente meglio del solito trasportino!
Una confezione di salviette torna sempre utile quando portiamo il gatto a passeggio
Tra terriccio, piante e sporcizia è inevitabile che il gatto possa sporcarsi un po’ quando lo portiamo a passeggio, perciò non dimenticate di munirvi di salviette igienizzanti. Esistono quelle fatte apposta per i gatti, delicate sul pelo e sulla pelle e sicure per la salute.
Una protezione naturale contro pulci e zecche non dovrebbe mai mancare per il gatto fuori casa
Premesso che è sempre meglio usare prodotti antiparassitari sui gatti che circolano fuori casa, una soluzione veloce e naturale è lo spray all’olio di Neem. Funge da repellente contro insetti e parassiti, proteggendo la pelle di Micio con assoluta delicatezza.