Ebbene sì: esiste un’isola dove a comandare (e regnare) sono proprio i gatti
Alla scoperta di Aoshima, l'isola del Giappone dove la popolazione felina supera quella umana
Riuscite ad immaginare un’isola dove a comandare – e regnare – sono proprio i gatti? Se la risposta è sì, sappiate che questo luogo esiste non soltanto nella vostra immaginazione, ma anche nella realtà. Stiamo parlando di Aoshima, o Cat Island. Il solo posto sulla Terra dove i felini sono più numerosi delle persone – in un rapporto di 36 a 1 -.
Chiaramente, come potete immaginare, l’isola si trova in Giappone. Ed è attualmente abitata da sole 6 persone – il che significa ben 216 gatti -. Dalle foto che circolano in Rete, i felini sembrano aver preso pieno possesso dell’isola: vivono ovunque, e si riuniscono regolarmente per mangiare il cibo che gli viene portato dagli abitanti del territorio.
LEGGI ANCHE: Marito vende il gatto domestico: la moglie decide di divorziare
Da oramai molti anni i gatti dell’isola si rifugiano in vecchi edifici abbandonati per riposare, e corrono al molo a salutare i turisti che arrivano curiosi di scoprire cosa succeda davvero ad Aoshima. Ma come potete immaginare, l’isola non è pensata per essere una meta di soggiorno turistico: non ci sono alberghi o ristoranti, ma soltanto gatti.
E se vi state chiedendo perchè la popolazione sia composta quasi esclusivamente da felini, ecco la risposta: anni fa i gatti sono stati portati ad Aoshima per combattere i topi, e da allora si sono moltiplicati. Fino a diventare di fatto gli abitanti dell’isola.
Una situazione che ha messo in allerta le autorità. Nel corso degli anni, infatti, si è cercato di ricorrere a delle soluzioni per ridurre la popolazione felina ed aumentare quella umana. Ma con scarsi risultati. I gatti sembrano tutt’altro che intenzionati ad abbandonare Aoshima, diventata oramai il loro regno.
LEGGI ANCHE: Mamma gatta mette il suo gattino vicino al neonato: sa che cresceranno insieme