È tutto mio: questo gattino randagio è un accumulatore seriale di cibo
La generosità non rientra esattamente fra le doti di questo gattino, che non ha alcuna intenzione di condividere i suoi croccantini
“Non ci provare neanche”: è questo quello che sembra dire il gattino randagio che nel giro di pochi mesi ha raggiunto un numero record di visualizzazioni su Twitter (che ora si chiama X) fra commenti ironici e grasse risate. La scenetta ha fatto rapidamente il giro del web e, diciamolo, è davvero esilarante: non capita tutti i giorni di assistere a una dimostrazione di predominio e di difesa del cibo così decisa ma anche non troppo estrema. Il gesto del gatto è infatti un palese invito a stare lontano, ma senza arrivare a grosse conseguenze.
Infatti, se ci pensate bene, i gatti (specie quelli randagi) tendono a essere meno.. diplomatici. Quando si sentono minacciati soffiano, alzano il pelo e arrivano alla zuffa. Invece, il gattino randagio non ci pensa neanche a dedicarsi alla lite. Da bravo accumulatore seriale preferisce dedicarsi a tutti i suoi croccantini e continuare se possibile ad ottenerne altri, semplicemente mettendo “al suo posto” il povero gatto arancione che si è palesato lì. Chiaramente non sappiamo tutto nel dettaglio: il video si è viralizzato ma non abbiamo una traccia della storia che si nasconde dietro, anche se pare che i due gatti siano ospiti regolari di un’autofficina che offre spesso loro del sostentamento.
Per quanto il siparietto possa essere divertente, però, ci sentiamo di dirvi che nessuno può davvero giudicare quello che sta vivendo questo gatto. Sì, può sembrare egoista, ma considerate che il comportamento in natura dei felini selvatici tende a essere molto difensivo anche e soprattutto per una questione di sopravvivenza. Probabilmente il gattino randagio/accumulatore seriale è riuscito ad affermare il suo predominio dopo molto tempo ed è stato anche a lungo abituato a vedersi rubare il cibo. Ciò che ora gli auguriamo è di trovare una casa dove possa sentirsi al sicuro.
— Why you should have a cat (@ShouldHaveCat) July 23, 2023